Un grande Isolotto batte il Sinnai


03/11/2014 - Le ragazze di Colella giocano la miglior partita dell´anno e vincono 5–1

ISOLOTTO FIRENZE – SINNAI 5–1 (2–0 p.t.)

ISOLOTTO: Brugnoni, Cervera Rodriguez, Martìn Cortes, Maione, Duco; Giovannini, Mauro, Xhaxho, Teggi, Pasos Sanchez, Ceresi, Galluzzi. All. Colella.
SINNAI: Neves Ribeiro, Ribeiro Gasparini, Guaime, Argento, Ferreira Mendes; Mereu, Manca, Melis, Olla, Patteri, Fanti. All. Schirru.
ARBITRI: Di Fabbi (Sulmona), Perona (Biella). CRONO: Puorto (Firenze).
MARCATORI: 6' 45'' p.t. Cervera Rodriguez (I), 17' 40'' Duco (I); 6' 15'' s.t. Pasos Sanchez (I), 7' 15'' Cervera Rodriguez (I), 15' 10'' Duco (I), 18' Ribeiro Gasparini (S).
 
Il miglior Isolotto dell'anno strapazza il Sinnai con un perentorio 5–1 e tiene il passo dello straordinario Kick Off di questo inizio di stagione. Uniche due squadre ad aver sempre vinto quando sono scese in campo: 6 su 6 per le milanesi e 5 su 5 per le gigliate. E domenica prossima, a Milano, ci sarà il tanto atteso scontro diretto. Ma torniamo alla straordinaria vittoria delle ragazze di Colella contro il Sinnai. Prestazione praticamente perfetta, con le viola che fin dalle prime battute hanno imposto il proprio gioco, andando più volte vicine al vantaggio. Vantaggio che arriva al 6' con la solita Cervera Rodriguez, che conclude in rete una bella azione corale. L'Isolotto spinge il piede sull'acceleratore, ma un po' di imprecisione sotto porta e la bravura del portiere avversario Ribeiro impediscono l'immediato raddoppio. Il gol del 2–0 arriva nel finale della prima frazione, quando Duco trova lo spiraglio giusto per mettere alle spalle dell'estremo difensore portoghese. E' la rete che permette alle viola di andare al riposo con grande tranquillità. Nel secondo tempo il Sinnai sparisce dal campo, sovrastato dalla rapidità del gioco dell'Isolotto. Al 6' è Paula Pasos a mettere dentro il 3–0. Per la giovane spagnola è la prima rete in Italia. Passa appena un minuto e arriva anche il 4–0, ad opera ancora di Cervera Rodriguez, che scarica sotto la traversa un assist delizioso di tacco di Xhaxho. A questo punto l'Isolotto controlla la partita senza particolari problemi. A cinque minuti dal fischio finale Colella chiama time–out ed inserisce Martin Cortes come portiere di movimento, per sperimentare senza pressioni una tattica che potrebbe rivelarsi utile in altre occasioni. Passano pochi secondi e l'utilizzo del quinto giocatore produce la rete del 5–0, con Duco. Per altri tre minuti l'Isolotto tenta di bucare il Sinnai, ma al 18' un pallone perso in malo modo consente all'ex Gasparini di trovare il gol della bandiera. Finisce 5–1 e per le gigliate inizia nel migliore dei modi il momento clou del girone di andata che dopo il Sinnai le porterà ad affrontare nell'ordine Kick Off, Torino e Ternana. Nelle prossime tre partite si deciderà la graduatoria per la coppa Italia. 
Il commento della Divisione calcio a 5: Il Kick Off va inizialmente in affanno a Thiene ma poi sbanca per 9–4 il PalaCeccato con le triplette di Vieira e capitan Atz. La risposta dell'Isolotto è immediata: Sinnai ko a Firenze per 5–1 sotto i colpi di Fatima e Duco. La sorpresa di giornata viene da Sarcedo, dove Prando guida il Breganze alla vittoria di prestigio (5–4) sulla Ternana: a segno anche il neo–acquisto Nemcic. Il Torino sale sul podio dilagando a Robbio: nel 9–2 alla Plavan pesano le cinque reti di Roxana Ion. Sono Favaro, Bompan e Cesarotto a firmare il 3–0 dello Sporteam a Elmas, con le sarde che restano da sole in fondo alla classifica perche' le spagnole Herrera Silva, Fernandez Aparicio (doppietta) e Perez regalano la prima vittoria stagionale alla PSN Padona, che si impone per 4–2 sulla Decima Sport.
Risultati, marcatrici e classifica