Serie A femminile: L´Isolotto torna al successo


16/11/2014 - Le gigliate dimenticano il ko di Milano e battono il Torino

ISOLOTTO FIRENZE – TORINO FUTSAL FEMMINILE 5–2 (3–1 p.t.)

ISOLOTTOBrugnoni, Cervera Rodriguez, Martìn Cortes, Pasos Sanchez, Duco; Giovannini, Mauro, Teggi, Ceresi, Galluzzi, Maione, Nicita. All. Colella.
TORINOAnselmo, Ferri, Losurdo, Bisogno, Ion; Antonazzo, Marrari, Gioffrè, Franzero, Forno. All. Rango.
ARBITRI: Fedrigo (Pordenone), Cedraro (Perugia). CRONO: Cinelli (Prato).
MARCATORI: 6' 40'' p.t. Maione (I), 7' 07'' Cervera Rodriguez (I), 17' 06'' Martìn Cortes (I), 19' Franzero (T); 0' 07'' s.t. Duco (I), 11' Ion (T), 13' 45'' Cervera Rodriguez (I).

L'Isolotto riscatta il pesante ko della settimana scorsa sul campo della capolista Kick Off Milano e lo fa con una prestazione convicente ai danni del Torino, formazione sempre difficile da affrontare. Le ragazze di Colella, che ha dovuto rinunciare a Xhaxho per infortunio, hanno iniziato subito forte, andando in vantaggio al 6' con Maione (la migliore in campo) e raddoppiando appena 27'' dopo con Cervera Rodriguez. La prima frazione ha visto l'Isolotto rischiare pochissimo in difesa, trovando sulla via del terzo gol un'ottima Anselmo. Il 3–0 arriva così soltanto al 17', con Martin Cortes. Le piemontesi sono però avversarie dure a morire e proprio sul finire del primo tempo trovano il 3–1 con Franzero, risultato con cui si va all'intervallo. La ripresa si apre immediatamente con il 4–1 dell'Isolotto. Duco è brava ad approfittare di un incredibile errore difensivo del Torino per depositare facilmente in rete quando sul cronometro sono passati appena sette secondi. A questo punto la squadra di Colella, che ha fatto ruotare tutte le sue giocatrici, controlla senza particolari patemi. Il Torino prova a riaprire nuovamente la sfida all'11' con il bomber Ion, che sigla il 4–2. Una rete che non fa scomporre le ragazze in viola. A chiudere definitivamente i conti ci pensa ancora Cervera Rodriguez, con un gran tiro sotto la traversa. Per la spagnola è il gol numero 12 in campionato. Nel finale c'è spazio anche per l'esordio assoluto in serie A di Ceresi. 
RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA