Trentaduesimi: Avanti il Prato, fuori il Grosseto


27/11/2014 - I lanieri superano il Massa ai supplementari. Capitolina troppo forte per i maremmani

La Coppa Italia Under 21 prosegue per il Prato, mentre termina per Città di Massa e Atlante Grosseto. I lanieri hanno sconfitto 6–3 gli apuani dopo i tempi supplementari. Partita bellissima ed emozionante, con i lanieri capaci di rimontare dallo 0–2 iniziale firmato da uno scatenato Benlamrabet, con il Città di Massa padrone del campo per i primi 18 minuti. La svolta del match, ma solo in parte, arriva nel finale della prima frazione, quando Fialdini, unico portiere a disposizione del Città di Massa, viene espulso per fallo di mano fuori area. In porta va un giocatore, Amadei, che si rivela subito prodigioso, ma che nulla può sulla deviazione vincente di Villani. 2–1 all'intervallo. Nella ripresa si rivede il vero Prato, che gioca meglio e trova il pareggio con Brondi e passa con Baldacci. 3–2 che regge fino a due minuti dalla fine, quando viene espulso Pugi per doppia ammonizione. Il Città di Massa sfrutta la superiorità numerica e pareggia con Pennoni. Si va ai supplementari, dove viene fuori la maggiore freschezza del Prato. I lanieri vanno sul 4–3 con Baldacci e poi allungano ancora con Baldacci, tra le proteste avversarie perché la rete arriva con un giocatore bianconero a terra. Inutili i tentativi disperati della squadra di Vatteroni, che a fine secondo tempo subisce anche la sesta rete. Marcatore? Il solito Baldacci, che ne ha messe dentro quattro. Adesso il Prato attende di conoscere il proprio avversario nei Sedicesimi, sarà una tra Montecalvoli e Sangiovannese, che si sfideranno il 2 dicembre. 
Nulla da fare per l'Atlante Grosseto, nettamente sconfitta in casa dalla corazzata Capitolina Marconi. 12–4 il punteggio che condanna in maremmani, crollati nella ripresa dopo aver retto sull'1–1 al termine del primo tempo. Inutile il poker di reti di Berti. 

ATLANTE GROSSETO–CAPITOLINA MARCONI 4–12    
Ore:   20:30   TENSOSTRUTTURA GROSSETO    Via Austria snc  –  GROSSETO 
ATLANTE GROSSETO: Sargentini, Giovi, Nicotini, Baluardi, Canuzzi, Berti, Capitini, Fiorilli, Stefani, Baldi, Raia, Ducci. Allenatore: Giuliani. 
CAPITOLINA MARCONI: 
Arbitro:  
Reti: AG: Berti 4; CM:    

PRATO–CITTA´ DI MASSA 6–3 dts (3–3 ftr) (1–2 fpt) 
Ore:   19:00   ESTRAFORUM – EX PALACONSIAG    Via di Maliseti  –  PRATO 
PRATO: Campagna, Negri, Meoni, Pugi, Cirri, Sarti, Csamenti, Brondi, Villani, Gelli, Principe, Baldacci. Allenatore: Biscaro.  
CITTA´ DI MASSA: Pennoni, Palazzi, Pardera, Amadei, Marku, Tardelli, Grine, Benlanrabet, Corradi, Fialdini, Migliorelli. Allenatore: Vatteroni. 
Arbitro: Maurici di Prato.  
Reti: 9'05'' e 9'55''pt Benlamrabet, 18'03'' Villani; 1'12''st Brondi, 5'10''st Baldacci, 18'33'' Pennoni; 1'47'' e 4'23''pts, 4'sts Baldacci. 
Note: Espulsi: Fialdini, Pugi. Ammoniti: Palazzi, Pugi, Casamenti, Corradi.