La seconda semifinale: Bulls–Real Fucecchio 3–1


20/12/2014 - I Tori soffrono ma alla fine vanno in finale per difendere il titolo



BULLS PRATO–REAL FUCECCHIO 3–1 
(0–0)

BULLS PRATO: Cerri, Bardini, Usai, Bernardi, Yamamoto, Lucchesi, Quattrini, Pasquariello, Masti, Di Lalla, Conte, Cubillos. Allenatore: Quattrini. 
REAL FUCECCHIO: Perretta M., Frediani, Palazzoni, Bonaccorsi, Pieri, Menichini, Grancioli, Mernissi, Perretta S., Vairo, De Santis, Vaccaro. Allenatore: Banchini. 
Arbitri: Turini di Pontedera e Coviello di Pisa. 
Reti: 1'st Masti, 4'st Bonaccorsi, 20'st e 31'st Di Lalla
Note: Ammoniti: Quattrini e Frediani. Espulso per doppia ammonizione Masti. 

Primo tempo piuttosto scialbo tra due squadre che hanno pensato più a non prenderle che ad attaccare. Atteggiamento inusuale per i Bulls, che pur avendo avuto la maggioranza del possesso palla non sono quasi mai riusciti a rendersi pericolosi. Gli unici tentativi della squadra di Quattrini sono arrivati dalla distanza, ma Mario Perretta si è fatto trovare sempre pronto. Nell'unica occasione in cui il portiere bianconero è risultato battuto è stata la traversa ad opporsi alla conclusione di Masti. Per quanto riguarda il Real Fucecchio, grande attenzione difensiva, consueto gioco 3–1, ma pochissime chance per impensierire Cerri, sempre molto attento. Anche in questo caso è stato un legno l'unico vero pericolo, colpito da Vairo con un tiro da lontano. All'intervallo le squadre vanno così sullo 0–0. 
Nella ripresa la partita si accende. Dopo appena 18'' Masti si conferma bomber di coppa e realizza il gol dell'1–0 con un bel rasoterra. Immediata la risposta del Real: scambio Palazzoni–Bonaccorsi e quest'ultimo mette alle spalle di Cerri con un bel tiro di punta. La partita prosegue sui binari dell'equilibrio con chance da ambo le parti, anche se gli interventi più difficili li ha dovuti compiere Cerri, salvanto anche dalla traversa su un tiro di Frediani. La svolta del match al 19', quando Masti, già ammonito, commette un fallo da giallo su Mernissi e viene espulso. Sembrerebbe l'occasione per il Real Fucecchio di cambiare l'inerzia del match, ma i bianconeri sfruttano male i primi possessi e subiscono clamorosamente il gol del 2–1 da parte di Di Lalla, che con un gran tiro di punta non lascia scampo a Perretta. Bulls avanti 2–1 con l'uomo in meno. Nulla di fatto anche nell'ultimo minuto di superiorità. A cinque dalla fine il Real si gioca la carta del portiere di movimento, con Grancioli, ma il giro palla è lento e la conclusione a rete troppo spesso affrettata. Con il Real tutto in avanti, i Bulls colpiscono nel modo più semplice: lancio millimetrico di Cerri e deviazione volate straordinaria di Di Lalla, che spalle alla porta con l'estero infila nell'angolino dove Perretta non può arrivare: 3–1 e partita finita. I Bulls vanno in finale, dove difenderanno il titolo nel derby di domani sera contro la Cdp Coiano.