La finalissima: CF Pelletterie–Cus Pisa 7–2


21/12/2014 - Trionfo della squadra di Scandicci, che domina la finalissima.










 

 

 


CF PELLETTERIE–CUS PISA 7–2 (4–0)

CF PELLETTERIE: De Stefano, Salesi, Rosini, Bellucci, De Risi, Pini, Biagiotti, Marcetti, Lanzuise, Baldi, Castelli, Pintaldi. Allenatore: Pieri. 
CUS PISA: Zavattaro, Figliucci, Mazzei, Roherer, Migliorini, Baldera, Docampo, Vannucci, Cini, Sergiampietri. Allenatore: Colombo. 
Arbitri: Stabile di Arezzo e Fantoni di Carrara. 
Reti: 13' e 19'pt Pini, 29'pt De Risi, 30'pt Rosini; 2'st Roherer, 3'st Rosini, 26'st Marcetti, 30'st Baldi, 31'st Migliorini. 
Note: Ammonite: Pini, Roherer, Baldera. 

PRATO – Un trionfo. Il Cf Pelletterie domina la finalissima della Coppa Italia femminile contro un Cus Pisa che ha resistito fino ai primi minuti del secondo tempo, per poi capitolare sotto i colpi della squadra di Pieri. 
Parte forte il Pelletterie, che già al 2' si rende pericoloso con Baldi. Il tentativo del numero 21 rosanero viene però fermato da un grande intervento di Zavattaro. A fare la partita è la squadra di Pieri, che spinge e al 6' sfiora due volte il gol: prima con un colpo di testa di Lanzuise e poi con un tiro da fuori di Bellucci. Il Pelletterie assedia il Cus, trovando sempre un'ottima Zavattaro. Il portiere pisano, però, nulla può al 13' sul rasoterra chirurgico di Pini. Passano sei minuti e il Pelletterie raddoppia. Bellissima azione corale, con uno–due perfetto tra Lunzuise e Pini, con quest'ultima che in spaccata ha anticipato Zavattaro realizzando il 2–0. Il Cus prova a reagire, con un bel tiro di Figliucci che sfiora l'incrocio dei pali. Al 24' bella iniziativa di Migliorini sulla destra, palla deliziosa in mezzo, ma è bravissima De Stefano ad anticipare in spaccata Docampo. Il portiere del Pelletterie si ripete un minuto dopo, stavolta su Roherer in situazione di uno contro uno. Nel finale di primo tempo sale in cattedra Salesi. L'ex Isolotto prima sfiora il tris al termine di una grande azione personale, poi fa partire il contropiede che De Risi finalizza in rete su splendido assist della baby Biagiotti: 3–0. Allo scadere della prima frazione è un'altra ex Isolotto, Rosini, a realizzare il 4–0 con un gran tiro da fuori. 
Nella ripresa il Cus si dimostra tutt'altro che arreso. Passano meno di due minuti e Roherer realizza il 4–1. Un minuto altra grande occasione per le universitarie, ma stavolta De Stefano dice di no al numero 14 pisano. Gol sbagliato, gol subito: Al 3' il Pelletterie ristabilisce le distanze ancora con Rosini, brava a trovare la girata vincente. Al 6' si ripete la sfida De Stefano–Roherer, ed è ancora il portiere rosanero a vincerla. Al 9' e al 10' il numero uno rosanero nega il gol anche a Migliorini. Sotto di quattro, al 17' il tecnico pisano Colombo si gioca la carta di Figliucci portiere di movimento. La prima cocasione capita sui piedi di Baldera, ma Di Stefano dice ancora di no. Il tentativo produce poco altro. Marcetti al 27' trova il 6–1 e Baldi al 30' il 7–1. Nel finale gol della bandiera di Migliorini, che fissa il risultato sul 7–2. Pelletterie campione per la seconda volta nella sua storia e qualificato per la fase nazionale. 
MVP: De Stefano (Pelletterie)