La finalissima: Cdp Coiano–Bulls Prato 2–1


21/12/2014 - La Cdp trionfa nei minuti di recupero nel match delle polemiche



CDP COIANO–BULLS PRATO
 2–1 (0–1)

CDP COIANO: Bonacchi, Gocaj, Pini, Martinisi, Massai, Fabbri, Romani, Mecca, Fiumanò, Conti, Tasselli, D'Arma. Allenatore: Tesi. 
BULLS PRATO: Cerri, Bardini, Usai, Bernardi, Yamamoto, Lucchesi, Quattrini, Pasquariello, Di Lalla, Conte, Cubillos, Guasti. Allenatore: Quattrini.
Arbitri: Bastogi di Livorno e D'Agostino di Siena. 
Reti: 4'pt Di Lalla; 28'st Fabbri, 32'st Martinisi tl
Note: Espulso Quattrini, Usai, Bardini. Ammoniti: Romano, Pasquariello, Tasselli. 

PRATO – Su quello stesso campo dove perse due anni fa contro l'Isolotto, la Cdp Coiano conquista la sua prima Coppa Italia regionale, battendo i Bulls per 2–1 al termine di una partita bellissima, ma condizionata fortemente da alcune decisioni arbitrali. 
La cronaca: Partenza razzo dei Bulls, che dopo appena 20'' scaldano le mani a Conti con un tiro di punta del recuperato Yamamoto. Il giapponese si ripete al 2', ma Conti è strepitoso nella chiusura sul secondo palo. Il dominio iniziale dei Bulls si concretizza al 4' con il gol del vantaggio. Corner di Pasquariello per Di Lalla che trova un gran diagonale sul quale Conti, stavolta, non può nulla. Nei primi dieci minuti la Cdp non riesce mai a mettere il naso nell'area avversaria, tant'è che l'unica conclusione, alta, dei gialloblu è di Tasselli dai dieci metri. E così dopo appena tredici minuti la panchina del Coiano chiama time out per cercare di dare una scossa alla squadra. Ma subito dopo l'interruzione sono ancora i Bulls a rendersi pericolosi, stavolta con Conte, che impegna il quasi omonimo Conti ad un'altra grande parata in uno contro uno. Cdp che ci prova ancora dalla distanza, prima con Fabbri e poi con Gocaj, ma senza centrare la porta. Il primo tiro nello specchio arriva al 16', ancora con Fabbri, con Cerri che respinge di pungno. La Cdp prova ad alzare baricentro e ritmo, provando a schiacciare i Bulls nella propria metà campo. Al 19' un episodio destinato a generare polemiche. Pippo Quattrini viene espulso dalla panchina dal signor Bastogi. Furibondo l'allenatore–giocatore della formazione biancazzurra. Seconda parte di predominio territoriale della Cdp, che però non riesce a trovare spiragli nell'attenta retroguardia dei Bulls, schierata all'altezza dei dodici metri. Al 28' è ancora Fabbri, il più pericoloso dei suoi, a provarci con una rasoiata dalla distanza che termina a fil di palo. Un minuto dopo altra chance per la Cdp, che però non sfrutta un tre contro due piuttosto favorevole. I Bulls si riaffacciano dalle parti di Conti al 30', con un tentativo di Bardini respinto dal portiere. L'ultima occasione del primo tempo, in pieno recupero, è per la Cdp, con un gran tiro di Fabbri bloccato da Cerri tra le proteste dei giocatori avversari, secondo i quali il pallone aveva varcato la linea di porta. 
La ripresa inizia con la Cdp a testa bassa alla ricerca del pareggio. Al 1' tiro in mezzo di Martinisi sul quale Cerri è bravissimo ad anticipare Mecca. Un minuto dopo doppia prodezza dello stesso Cerri, prima su Mecca e poi su Martinisi. Al 4' clamoroso errore arbitrale, con un fallo di Tasselli su Di Lalla non sanzionato quando il numero 11 biancazzurro stava depositando in rete a porta sguarnita. La partita si accende e diventa battaglia vera in campo. Al 7' ci prova Martinisi su punizione, Cerri respinge. Le occasioni fioccano. All'11' chance per Fiumanò, ma Cerri è un muro. 12' prima Bardini, a fil di palo, e poi Conte, respinta di Conti, sfiorano il raddoppio per i Bulls. Al 16' fallaccio da dietro di Tasselli su Yamamoto lanciato a rete, per gli arbitri è solo giallo. Al 19' tiro libero per i Bulls. Dal dischetto va Yamamoto, ma Conti è ancora una volta super. Al 22' altro episodio da moviola, con Bastogi che dopo aver espulso Quattrini nel primo tempo, caccia anche Usai per un calcetto da dietro su Fiumanò. In inferiorità numerica Cerri sbarra la strada a Fiumanò prima e a Mecca poi. Altra occasione per Fabbri, che però calcia fuori. A tre dala fine Cdp con Martinisi portiere di movimento per cercare il pareggio, che arriva al 28' con un tiro di Fabbri, deviato da un difensore, che spiazza Cerri. Nel recupero accade l'incredibile. Con espulsione per doppia ammonizione di Bardini, reo di aver scalciato Fabbri lanciato a rete, e tiro libero in favore della Cdp Coiano, che Martinisi infila alle spalle di Cerri. Per i Bulls non c'è più tempo per pareggiare. La Cdp festeggia, mentre i Tori escono dal campo furiosi per la direzione di gara del signor Bastogi e vedono interrompersi la striscia di 51 partite senza sconfitte. 
MVP: Bernardi (Bulls Prato)

ALBO D´ORO
1988/89 Poggibonsese
1989/90 Prato 
1990/91 Prato
1992/93 Massa C5                        
 (Sestese)
1993/94 Poggibonsese
1994/95 Livorno 94                           
(Calcetto Livorno)
1997/98 Casellina                             (Livorno 94)
1998/99 Santa Cristina                (Atlante Grosseto)  
1999/00 Tahiti Follonica              (Firenze)
2000/01 Firenze                               (Amici della Concordia)
2001/02 Poggibonsese                     (Isolotto)
2002/03 Firenze                                (Sestoese)
2003/04 Poggibonsese                     (San Donnino)
2004/05 Dream Team Viareggio     (Valdarno)
2005/06 Valdera                               (Toscana Sport)
2006/07 Massa e Marina                (Dream Team Viareggio)
2007/08 L´Oasi                                 (Gilbarco)
2008/09 Tirrenia                               (Vicarello)
2009/10 Tripetetolo 97                      (Elba)
2010/11 Terranuovese                     (Sporting Donoratico)
2011/12 Lastrigiana                          (Sangiovannese)
2012/13 Isolotto Fondiaria                  (Cdp Coiano)
2013/14 Bulls Prato                            (Firenze)
2014/15 Cdp Coiano                              (Bulls Prato)