Turno di Befana: La Sangio torna prima


06/01/2015 - I valdarnesi travolgono il Pistoia, raggiunto al secondo posto dalla Poggibonsese

Prima giornata di ritorno nel campionato Under 21, con un inedito turno nel giorno di Befana. Il 2015 regala il sorriso più grande alla Sangiovannese, che ha fatto suo il big match contro il Pistoia. Partita senza storia quella andata in scena nel Valdarno, con la squadra di Ferrini che ha travolto 7–1 gli arancioni. Grande protagonista, manco a dirlo, ancora una volta Samuel Liburdi, autore di una tripletta e sempre più capocannoniere, con 22 reti. La Sangio torna così al primo posto con un punto di vantaggio sullo stesso Pistoia e sulla Poggibonsese. La formazione giallorossa infila la quarta vittoria consecutiva, soffrendo soltanto nel finale al cospetto del Montecalvoli. Senesi avanti 5–1 con i gol di Giaimo, Pagliarulo (prima rete dell'ex bomber della Juniores del Real Fucecchio), Pellegrino, Donatello e Capezzuoli, prima di un calo di concentrazione che ha permesso ai ragazzi di Vasile di rimontare fino al 5–4 per poi sfiorare addirittura il pareggio. Con il Prato che osservava il proprio turno di riposo, la classifica adesso vede le prime tre allungare sui lanieri. Per quanto riguarda la seconda parte della classifica, ottimo Cus Pisa in casa del fanalino di coda Grosseto. Decidono la sfida le doppiette di Randazzo e Karouani, quest'ultimo al ritorno in campo. Infine successo per 5–4 del Tigullio sul Città di Massa. Apuani che, con soli otto giocatori a referto, hanno sfiorato l'impresa in casa del liguri, trascinati dai tre gol di Maggiolo. 
LA NUOVA CLASSIFICA, RISULTATI E MARCATORI

ATLANTE GROSSETO–CUS PISA 1–5

Atlante Grosseto: Sargentini, Nicotini, Canuzzi, Stefani, Capitini, Baldi, Raia, Memmi, Giovi, De Oliveira, Pannaccione. Allenatore: Giuliani. 
Cus Pisa: Ventura, Savà, Risoli G., Randazzo, Orsi, Risoli S., Paolicchi, Liponi, Guidi, Karaoui, Petri, Frisina. Allenatore: Piludu. 
Arbitro: Bensi di Grosseto. Crono: D'Agostino di Siena. 
Reti: AG: Canuzzi; CP: Randazzo 2, Karaoui 2, Risoli S. 

TIGULLIO–CITTA' DI MASSA 5–4
Tigullio: Leon, Ricchini, Canessa, Privino, Mazzucato, Guelfi, Cebrian Vidal, Cebrian Abraham, Maggiolo, Conti, Svanosio, Sacco. Allenatore: 
Città di Massa: Fialdini, Tempone, Pennoni, Pardera, Marku, Grine, Migliorelli, Benlamrabet. Allenatore: Vatteroni. 
Arbitro: Quarti di Imperia. Crono: Alberti di Albenga. 
Reti: T: Maggiolo 3, Ricchini, Canessa; CM: Grine 2, Benlamrabet, Marku. 

SANGIOVANNESE–PISTOIA 7–1
Sangiovannese: Ortolani, Pasqui, Bartic, Cipolli, Becattini, Nicoli, Merola, Marrocchelli, Mantovani, Ioio, Liburdi, Neri. Allenatore: Ferrini. 
Pistoia: Salvaggio, Melani, Capecchi, Volpe, Sanesi, Lepori, Marino, Centanni, De Rensis, Sabatini, Chiappelli, Cioni. Allenatore: Pullerà. 
Arbitro: Callari di Viareggio. Crono: Sarri di Arezzo. 
Reti: S: Liburdi 3, Mantovani 2, Ioio, Pasqui; P: Sabatini. 

POGGIBONESE–MONTECALVOLI 5–4
Poggibonsese: Targi, Montefiori, Landozzi, Capezzuoli, Donatello, Diaferia, Pellegrino, Lanfredini, Aquino, Pagliarulo, Giaimo, Solmonese. Allenatore: Giannattasio. 
Montecalvoli: Burchi, Vanni, Giannetti, Demi, Ferretti, Montorzi, Lenzini, Prisciandaro, Pratelli, Landi, Patetta F., Ballhysa. Allenatore: Vasile S. 
Arbitro: Vannucchi di Prato; Crono: Cinelli di Prato. 
Reti: P: Giaimo, Pagliarulo, Pellegrino, Donatello, Capezzuoli; M: Patetta F. 2, Ferretti, Prisciandaro.