Ritorno dei quarti: La Cdp sfiora il miracolo


04/03/2015 - I gialloblu vincono 3–0 ma non basta per ribaltare il 5–1 subito all´andata

Cdp Coiano–Angelana 3–0 (pt 3–0) (andata 1–5)

Cdp Coiano: Conti, Fabbri, Martinisi, Massai, Barducci, Gocaj, Romano, Fiumanò, Mecca, Pini, Bonacchi. Allenatore: Tesi (squalificato).
Angelana: Carini, Moutaouakil, Raspa, Ronca, Murasecchi, Ronca, Perrotti, Rosselli, Giardini, Reitano, Giorgetti, Carpinelli. Allenatore: Pergalani.
Arbitri: Lahmie di Livorno e Bertini di Empoli
Reti: 3'pt Martinisi, 10'pt Fiumanò, 19'pt Mecca

Una grandissima Cdp Coiano sfiora l'impresa contro l'Angelana, riuscendo solo in parte a ribaltare il risultato dell'andata, quando gli umbri si erano imposti 5–1. Fin dalle prime battute la squadra di Stefano Tesi ha cercato di imporre il proprio ritmo alla partita e già al 3' riesce a sbloccare il risultato con un eurogol di Martinisi, che con un gran sinistro al volo non lascia scampo a Carpinelli: 1–0. La Cdp spinge, l'Angelana non riesce ad uscire dalla propria metà campo ed al 10' i gialloblu raddoppiano con Fiumanò, che ruba palla ad un difensore e infila di sinistro: 2–0. La formazione umbra appare frastornata e cerca di svegliarsi inserendo "China" Perotti. L'esperto giocatore brasiliano colpisce subito una traversa su schema di calcio d'angolo, ma resterà l'unico tiro in porta degli ospiti nel primo tempo. La Cdp macina gioco e al 19' concede il tris. Stavolta è il bomber Mecca a fare secco Carpinelli. L'ex Pistoia controlla spalle alla porta, si gira in una frazione di secondo e infila un preciso rasoterro che non lascia scampo al portiere avversario. Nel finale di primo tempo buona chance anche per Fabbri, ma nulla di fatto. Si va così al riposo sul 3–0. Nella ripresa l'Angelana parte fortissimo, cerca di mettere in difficoltà la Cdp con la pressione alta, ma trova sulla propria strada un super Pablo Conti, che al 4' compie un'autentica prodezza. Martinisi e compagni reggono l'urto e provano a trovare il gol che porterebbe le due squadre ai supplementari. Rete che però non arriva, nemmeno quando nei minuti finali la Cdp si getta a capo basso alla sua ricerca. Le speranze dei gialloblu si infrangono sui legni della porta, due colpiti negli ultimi cinque minuti. Peccato davvero, soprattutto per una partita d'andata con molti errori. Questa Cdp Coiano avrebbe meritato di essere tra le prime quattro squadre in Italia del panorama regionale.