Prima semifinale: Vince il Real Livorno MS


22/05/2015 - Calcetto Insieme sconfitto 4–2. Labronici primi finalisti

REAL LIVORNO MENS SANA–CALCETTO INSIEME 4–2 (2–1)

REAL LIVORNO MS: Fiori, Azzati, Finocchietti, Nota, Tabani, Floresta, Lonzi, Norfini, Silvestri, Petracchi, Paul Gross, Pagni. Allenatore: Cauteruccio. 
CALCETTO INSIEME: Amabile, Banducci, Masini, Moro, Essamaoui, Kolpreci, Donatelli, Del Carlo, Fasolino, Battaglia, Busdraghi, Dal Poggetto. Allenatore: Bnaducci. 
Arbitri: Puvia e Fantoni di Carrara. 
Reti: 8'pt Azzati, 13'pt Essamaoui, 23'pt Petracchi; 20'st Azzati, 25'st Nota, 26'st Essamauoi
Note: Ammoniti: Fasolino, Moro, Battaglia, Essamaoui, Paul Gross. 

LIVORNO – E' il Real Livorno Mens Sana la prima finalista della Coppa Toscana di Serie D, battendo 4–2 il Calcetto Insieme. Prima frazione piuttosto equilibrata, con il Calcetto Insieme che nei primi venti minuti non effettua cambi, preferendo mantenere basso il ritmo del gioco. Una scelta a cui si adegua anche il Real Livorno, che però ha avuto le occasioni migliori per andare in gol. Il risultato lo sblocca Azzati all'8', sorprendendo Dal Poggetto sul primo palo. Conclusione che batte prima su un legno, poi sull'altro e varca la linea di pochi centimetri. La risposta del Calcetto Insieme è affidata alla classe di Manuel Moro, che al 13' scappa via sulla destra mette un pallone in mezzo che Essamaoui, favorito da una deviazione di un difensore che mette fuori causa l'ottimo Fiori, non può far altro che depositare in rete da pochi passi. Mister Cauteruccio si gioca la carta Finocchietti ed il cannoniere labronico cambia volto alla partita. Al 23' serve a Petracchi l'assist d'oro per il 2–1, poi chiama Dal Poggetto a due grandi interventi in uno contro uno. Il Calcetto Insieme cerca di reagire, e quasi allo scadere sfiora il pareggio con capitan Fasolino, che da buona posizione mette fuori. Nella ripresa il Real Livorno cerca subito la rete che possa permettergli allungare il vantaggio, trovando però sulla propria strada un ottimo Dal Poggetto. Il Calcetto Insieme, invece, non riesce praticamente mai a rendersi pericoloso. Il risultato cambia al 20', quando Azzati ruba palla e si invola sulla sinistra, lasciando partire una fiondata che si insacca nell'angolino. Passano appena cinque minuti ed è Nota, bravo ad intercettare un passaggio di Moro, ad involarsi verso il portiere avversario battendolo per il 4–1. Palla al centro e immediato 4–2 di Essamaoui, che approfitta di una dormita della difesa avversaria. E' però soltanto l'ultimo tentativo del Calcetto Insieme di riaprire la gara, che scorre senza ulteriori pericoli per il Real fino al triplice fischio.