Playoff: Pelletterie eliminato


24/05/2015 - Si ferma la corsa verso la serie A delle rosanero

CF PELLETTERIE–MADER BOLOGNA 1–3 dcr (0–0)
CF PELLETTERIE: De Stefano, Biagiotti, Marretti, Baldi, Salesi, Pintaldi, Candita, Rosini, Bellucci, Lanzuise, Pini, Ugolini. Allenatore: Benedetti. 
MADER BOLOGNA: Gaetti, Caggiano, D'Amato, Fini, Ricci, Fattori, Falla, La Ferrara, Rossi, Romito, Celi. Allenatore: Vannini.
Arbitri: Bertini di Empoli e Puorto di Firenze
Reti: CP: Rosini; MB: 
Note: 

SCANDICCI (FI) –  E' finita con un'atroce beffa l'avventura del CF Pelletterie in questi spareggi per la promozione in serie A femminile. L'1–1 di Bologna contro la Mader aveva evidenziato l'equilibrio tra le due squadre, trend confermato anche al ritorno, giocato davanti ad un pubblico numeroso che aveva colorato di rosanero il  Palazzetto dello Sport di Scandicci. Mister Benedetti recupera Marcetti e Lanzuise, l'allenatore ospite ripropone le 12 di sette giorni fa. Dopo il minuto di raccoglimento per il centenario della prima guerra mondiale, il match comincia con un tiro di Pini sporcato da un difensore. Al 6° pericolosa la Mader con Caggiano  che coglie il palo su punizione. Al 9° ci prova ancora Caggiano che trova pronta De Stefano e al 12° La Ferrara impegna ancora il n°1 di casa con un destro da fuori. Al 20° manovra corale del CF che parte dalla difesa, portando Marcetti al tiro che termina però a lato. Al 22° assist di Baldi per Lanzuise ma il portiere respinge, e due minuti dopo spunto pregevole della stessa Lanzuise che imbecca Marcetti che non inquadra la porta. Nel finale di tempo palo clamoroso di La Ferrara a De Stefano battuta. Nella ripresa subito ripartenza locale con Biagiotti pericolosa in scivolata, con la sfera che sfila sul fondo. Risponde la Mader con La Ferrara con De Stefano che si salva in angolo. Al 10° bel diagonale di Biagiotti deviato in angolo ed al 12° il Pelletterie passa in vantaggio con una gran puntata all'angolino basso di Rosini su assist di una positiva Biagiotti. La Mader reagisce: al 15° chance con Ricci che conclude sopra la traversa, al 20° paratona di De Stefano su Falla. Gioco spezzettato e gli arbitri concedono ben 4 minuti di recupero che le ospiti giocano protese in avanti: al 32° D'Amato calcia da sotto misura ma De Stefano mette in angolo. Dalla battuta palla al limite per La Ferrara che fulmina imparabilmente il portiere. Ed all'ultimo secondo occasione per il clamoroso sorpasso felsineo con Falla che prende il palo esterno a porta praticamente vuota. Si va ai supplementari che non regalano soverchie emozioni, salvo un'uscita decisiva di De Stefano al 3° del primo over time. Poi i rigori, con le reti bolognesi di Ricci e La Ferrara e gli errori di Baldi e Lanzuise. 

(Aga)