Gold Roud: L´isolotto parte con una vittoria


15/02/2016 - Le gigliate battono 5–4 la Lazio C5 Femminile e conquistano i primi tre punti

ISOLOTTO FIRENZE–LAZIO FEMMINILE 5–4 (4–3)

ISOLOTTO FIRENZE: Giustiniani, Gayardo, Martìn Cortes, Blanco, Dayane, Soldevilla Delgado, Mauro, Teggi, Xhaxho, Galluzzi, Del Prete, Pucci, Brugnoni. All. D’Orto
LAZIO FEMMINILE: Cacciola, Taty, Siclari, Violi, Corio, Lisi, Presto, Luciléia, Chiesa, Brandolini, De Angelis, Menichelli. All. Lelli
MARCATRICI: 3’ p.t. Dayane (IF), 7’ Luciléia (L), 8’ Gayardo (IF), 12’50’’ Lisi (L), 13’ Gayardo (IF), 17’ Siclari (L), 19’ Martìn Cortes (IF), 12’ s.t. Siclari (L), 18’ Dayane (IF)
AMMONITI: Lisi (L), Gayardo (IF), Presto (L)
ARBITRI: Colombin (Bassano del Grappa), Vantini (Verona) CRONO: Sgadari (Prato)

FIRENZE– L'Isolotto parte con il piede giusto nel Gold Round del campionato di Serie A Elite. La compagine fiorentina era chiamata a dare risposte importanti contro un avversario fortissimo con la Lazio C5 Femminile della fuoriclasse brasiliana Lucileia. Martin Cortes e compagne hanno saputo dimostrare il proprio valore, al termine di una gara altamente spettacolare e ricca di gol. Il match si sblocca al 3' con una rete di Dayane, ma le biancocelesti impattano quattro minuti dopo proprio con Lucileia. Nemmeno il tempo di esultare, che la Lazio capitola per la seconda volta per il classico gol dell'ex. Il 2–1 lo firma infatti Cely Gayardo. La seconda parte della prima frazione è un botta e risposta continuo. Al 12' Lisi fa 2–2, ma dopo appena 10'' ancora Gayardo riporta avanti l'Isolotto. Al 17' nuovo pareggio Lazio, stavolta con Siclari. Allo scadere è Martin Cortes a realizzare il 4–3 che permette alle gigliate di andare all'intervallo in vantaggio. La ripresa è meno scoppiettante, l'equilibrio regna sovrano fino al 12' quando è di nuovo Siclari a trovare il gol del 4–4. L'inerzia del match passa dalla parte della Lazio, ma l'Isolotto tiene botta e a due minuti dalla fine realizza il 5–4 con la solita Dayane. Negli ultimi due giri di lancette le aquilotte provano l'assalto alla porta di Giustiniani (altra ex), che però regge agli attacchi avversari. 
Le altre: Il Città di Montesilvano continua a dimostrare la sua forza. Dopo aver vinto quattordici gare su quattordici nella regular season, batte 3–0 la Ternana IBL Banca nel “battesimo” del Gold Round. Marcatrici le “solite note” Amparo, Bruna e Nanà. Le umbre incassano la terza sconfitta consecutiva e ora sono in piena crisi: non vincono da oltre due mesi. Ottima gara dell’Italcave Real Statte in casa del Kick Off. La squadra di Marzella gioca un gran primo tempo (chiuso avanti 3–1) ma paga nella ripresa. Il Kick Off porta a casa un punto grazie alla doppietta di Vieira e al gol di Atz (4–4 il finale). Show dell’Inebrya Lupe sul campo della S.S. Lazio. Dopo un primo tempo equilibrato, la squadra di Lovo porta a casa il risultato nella ripresa, sfruttando le doti della straordinaria Rebe, ex di turno come la compagna Maria Perez Pereira.
LA CLASSIFICA