Cus Pisa campione per la seconda volta!!


24/04/2016 - Pistoia sconfitto 4–0 nella finalissima dell´Estra Forum

CUS Pisa–Futsal Pistoia 4–0 (3–0)
Ore:  14:30  ESTRAFORUM , Via di Maliseti – PRATO
CUS Pisa: Ciardelli, Maio, Macchi, Pardini, Bianchi, Potortì, Giglia, Bettini, Ruberti, Garcea, Lupi. Allenatore: Lami
Futsal Pistoia: Vannucci, Tuci, Rovai, Minichiello, Cernuto, Caviglia, Panariello, Stella, Mancini, Digilio, Cerboni. Allenatore: Caviglia
Arbitro: Santoro (Siena)
Reti: Garcea 2, Macchi, Bianchi

Il Cus Pisa si laurea campione regionale per la seconda volta in tre edizioni del campionato Allievi, succedendo nell'albo d'oro al San Giovanni. I baby universitari allenati da Nico Lami hanno battuto in finale il Pistoia, che come l'anno scorso ha visto fermarsi all'ultimo atto le proprie speranze di vincere il titolo. Per il Cus è il coronamento di una stagione dominata dalla prima all'ultima giornata, con una squadra composta da un gruppo di giocatori che sono stati anche l'ossatura della Rappresentativa Allievi e che disputando da sotto età il campionato juniores hanno trovato un ritmo ed una qualità di gioco inarrivabile per le rivali. Anche la finale ha ricalcato quanto visto durante la stagione. Cus troppo più avanti rispetto al Pistoia, che pure era stata l'unica squadra capace di battere i campioni nell'arco dell'annata. Lo dimostra il 3–0 con cui si è andati all'intervallo, con doppietta di Garcea, straordinario nella sua prima stagione di calcio a 5, e Macchi. Nella ripresa ha completato l'opera Bianchi per il 4–0 finale. 
Adesso nella fase nazionale i nuovi campioni di Toscana se la vedranno con i campioni dell'Emilia Romagna, presumibilmente il Kaos.

ALBO D'ORO
2013/14 Cus Pisa 
2014/15 San Giovanni
2015/16 Cus Pisa