Un´altra new entry: Arriva il Pisa Futsal


30/05/2016 - Il campionato di C Femminile si arricchisce di una nuova realtà

Una nuova realtà farà il proprio esordio nella prossima stagione nel campionato di Serie C Femminile. Parliamo del Pisa Futsal, che così diventerà la terza società della provincia di Pisa ad entrare nel mondo del calcio a 5 in rosa dopo Cus e Montecalvoli. 
Dopo essersi cimentata negli ultimi tre anni nei campionati amatoriali Uisp, la società ha deciso di compiere il grande salto in Figc. In attesa di conoscere l'organigramma esatto, si conoscono i primi nomi delle ragazze che comporranno la rosa. Si tratta di giocatrici con un passato di altissimo livello nel calcio a 11, il che fa pensare che il Pisa Futsal potrà recitare subito un ruolo importante nel prossimo campionato. 
Giulia Perelli, difensore classe '82, vanta una carriera importantissima nel calcio a 11. Ha vinto due scudetti con il Verona, una coppa Italia con la Torres. Ha esordito a 17 anni, nel 1999 nella nazionale italiana, di cui è stata una colonna fino al 2008. Difensore, definita il "Baresi in gonnella" per la sua militanza nel Milan, è stata inserita tra le migliori giocatrici d'Europa nel ruolo. 
Barbara La Monica, classe '76, ha militato a 11 con Pisa, Livorno e Vigor Viareggio. 
Adriana Ricciardi, classe '87, ha militato a 11 nel Livorno e in Serie A con Lazio e Firenze
Clarisse Bigazzi de Oliveira, giocatrice italo–brasiliana classe '76. Mancina, è stata una dei pilastri di quel Pisa Calcio femminile "Il Fotoamatore" che ha fatto sognare tutta una citta' intera negli anni '90.