Nuovo presidente per l´Atletico San Gimignano


07/07/2016 - Stefano Cambi diventa il numero della società. Mario Ghini consigliere

L’assemblea dei soci della sezione del calcio a 5 della polisportiva sangimignanese, come ogni tre anni, si è ritrovata lunedì scorso per eleggere il proprio Consiglio. La novità che ha colto un po’ tutti di sorpresa è stata la volontà del presidente in carica, Mario Ghini, di non ricandidarsi. Una figura storica nell’ambiente sportivo sangimignanese, Ghini infatti è stato uno dei soci fondatori della polisportiva e per dieci anni è stato alla guida della sezione del calcio a 5. 2 promozioni e 3 coppe disciplina di cui 1 con la squadra juniores. Attualmente la sezione ha una squadra che parteciperà per la decima stagione consecutiva al campionato di C2 e da qualche anno anche un ampio settore giovanile con una squadra Juniores, una squadra Allievi. Quest’anno ha partecipato al primo campionato FIGC Toscana anche la squadra del Giovanissimi. Per dare continuità al grande lavoro svolto da Ghini l’assemblea ha scelto come nuovo presidente Stefano Cambi, figura storica del calcio a 5 della polisportiva sangimignanese Stefano Cambi è arrivato a San Gimignano come giocatore nella stagione 2003/2004, mentre dalla stagione 2009/2010 ha lasciato il calcio giocato per dedicarsi all’attività di dirigente, lavorando così fianco a fianco a Ghini fino ad oggi. L’assemblea ha inoltre eletto il vice presidente, il segretario ed i nuovi consiglieri. Nota rosa nella vice presidenza che è stata affidata a Margherita Manzi che ha militato nel calcio a 5 femminile della polisportiva fino allo scorso anno per poi passare ad allenare come vice le squadre degli Allievi e dei Giovanissimi. Secondo vice che non ha bisogno di troppe presentazioni è Lorenzo Paolini, a fianco di Ghini da diversi anni e alla dirigenza della squadra juniores da 5 anni. La segreteria è stata affidata al giovanissimo Giulio Pedani già dirigente della sezione dalla scorsa stagione. Mario Ghini ha assicurato che non abbandonerà la sezione, darà comunque il suo contributo quando sarà necessario e dedicandosi alla promozione delle attività dell’intera polisportiva. 

Intanto ci sono state le prime conferme per la squadra che disputerà il campionato di serie C2.
Agli ordini di mister Daniele Zarrilli sono stati confermati: Cappelli, Camarca, Tanzini, Tarek, Nannelli, Meniconi, Bandini, Alushi, Cioni, Cibecchini.
Tutta la sezione ringrazia sentitamente Mario Ghini per l’enorme lavoro svolto sia nel calcio a 5 che nell’intera polisportiva. Augura anche a Stefano Cambi e a tutto il suo staff un buon lavoro per i prossimi tre anni.