A2: Prato, arriva il brasiliano Miani


14/07/2016 - Il giocatore, ex Aosta e Torrino, arriva dall´Hercules (A2 spagnola)

Il Prato C/5 è lieto di comunicare ufficialmente l’avvenuto ingaggio dell’universale italo–brasiliano Murilo Rodrigues “Miani”, classe 1988. Tecnico, rapido e col vizio del gol, Murilo nella passata stagione ha fatto molto bene nella serie A2 spagnola.

Il giocatore, fortemente voluto dalla società e da mister David Madrid, arriva in biancazzurro anche grazie alla preziosa collaborazione della C10 SPORT.
Nato il 5/9/1988 a Bebedouro, San Paolo del Brasile, Murilo è un giocatore molto duttile e ben dotato tecnicamente. Destro, ma bravo anche col sinistro, l’universale paulista è efficace sia in fase di attacco che di difesa. Dopo alcune buone stagioni in Brasile, culminate col titolo di capocannoniere della Liga Paulista, nel 2013 Murilo arriva all’Aosta, terminando il campionato di serie A2 al sesto posto.
L’anno dopo resta in serie A2 ma passa in prestito al Torrino Roma, segnando 7 gol in 5 partite. Ad interrompere quest’avventura è una chiamata prestigiosa dalla Repubblica Ceca: lo vuole l’FC Balticflora Teplice, ambiziosa squadra della massima serie con la quale vince la Coppa nazionale 2014/2015.
Del 2015/2016 è il suo passaggio in Spagna, dove milita con successo nell’Hércules San Vicente in serie A2: 24 presenze e 13 gol per Murilo, con quinto posto finale e play–off promozione.