Annuncio alle società


07/10/2016 - Prendiamo atto della volontà del Futsal Florentia di non fornirci i dati delle partite

Come direttore di Pallaalcentro annunciamo la volontà della società Futsal Florentia di non voler comunicare alla nostra testata giornalistica le giocatrici convocate per le partite di campionato, nè le marcatrici degli incontri. Come avviene di consuetudine con tutte le società toscane (dal nazionale al regionale, passando per le giovanili), la scorsa settimana abbiamo contattato tramite Facebook una tesserata della società per conoscere i nomi delle giocatrici andate in gol nella partita disputata lunedì sera contro la Terranuovese Ottaviano Pazzi. La risposta, molto cortese, è stata che "le giocatrici non sono autorizzate a parlare di queste notizie e di rivolgersi all'Ufficio Stampa". Poco dopo siamo stati contattati dal responsabile dell'Ufficio Stampa, Gisberto Muraglia, che con grande professionalità ci ha spiegato di non poterci fornire queste informazioni perché, in sintesi, "la società non vuole avere rapporti con Pallaalcentro". La motivazione è data da un paio di commenti (entrambi di una parola o poco più ciascuno) apparsi a nome mio su FB qualche mese fa in correlazione ad eventi relativi alla società Isolotto calcio a 5 e ritenuti offensivi (nei loro riguardi) dagli attuali membri della società Futsal Florentia. Trattandosi di commenti non espliciti sono soggetti ad interpretazione e riferiti ad un proseguo dell'attività in altro ambito societario e non inerenti alle accuse rivolte nel commento precedente da altro utente. Ritenendo che, per eventuali chiarimenti si dovrebbe essere soliti contattare il diretto interessato e non attendere qualche mese aspettando di poter "colpire di rimessa", prendiamo atto della decisione (comunque assolutamente legittima) della dirigenza della Futsal Florentia. Auspicando che per coerenza non visitino il nostro sito il venerdì sera per prendere visione dei risultati del proprio campionato di appartenenza. 
Per completezza del lavoro di Pallaalcentro chiediamo dunque la collaborazione delle società avversarie nel comunicarci note gara e marcatrici della società fiorentina. 
La redazione di Pallaalcentro si scusa con le società del campionato regionale di Serie C femminile per non poter fornire, in caso di mancanza di questi dati, un servizio completo. Così come ci scusiamo con le giocatrici della Futsal Florentia se le loro schede personali su Pallaalcentro dovessere risultare non aggiornate. 

Il Direttore Responsabile
Nicola Giannattasio