A femminile: primo punto per il New Depo


17/10/2016 - Una tripletta di Sara Torrini regala alla squadra di Campofiloni il pareggio contro il Real Fenice

NEW DEPO FIRENZE–REAL FENICE 3–3 (1–0)
New Depo: Mariani, Del Bono, Becucci, Braschi, Caldelli, Iaquinandi, Messina, Salesi, Pacca, Pili, Pizzirani, Torrini. Allenatore: Campofiloni.
Real Fenice: Gava, Cottini, Tosatto, Giampaoletti, Bovo, Fava, Ravagnan, Franzin, Vanzetto ©, Costantini, Meneghetti, Favaro
Reti: ND: Torrini 3; RF: Costantini, Favaro, Bovo

Primo storico punto in Serie A per le ragazze del New Depo. Ad una settimana dalla sfortunata prova di Fano, arriva al Pala Isolotto il Real Fenice nella prima partita casalinga. Dopo un inizio combattuto, dove prevale l’equilibrio, il New Depo riesce a sbloccare il risultato al 7’ del primo tempo, con una prodezza di Torrini. Le ospiti non si abbattono e la partita continua ad offrire occasioni da entrambe le parti ma nessuna delle due squadre trova la rete e, anche grazie ad alcuni buoni interventi del portiere Mariani, le ragazze di Campofiloni chiudono il primo tempo in vantaggio. Nel secondo tempo, al 5’ minuto, il Real Fenice raggiunge il pareggio con Costantini. A questo punto le fiorentine cercano di riportarsi nuovamente in vantaggio con due buone occasioni uno contro uno con il portiere avversario ma Pili e Iaquinandi non riescono a trovare il pertugio giusto. Come spesso accade nel calcio a 5, nel breve spazio di tre minuti (dal 12’ a 14’ st), sono le ospiti, con Favaro e Bovo, a portare le venete in vantaggio per 1–3. Il New Depo non ci sta e ci crede fino alla fine: grazie a un intenso forcing finale, riesce ad agguantare il pareggio in extremis, ai minuti 18’ e 19’ con le reti sempre di Torrini. Prossimo impegno domenica prossima in casa del Maracanà Dream, che ha conquistato i primi tre punti battendo 5–3 a domicilio la Decima Sport Camp.
CLASSIFICA E RISULTATI