SERIE C1


05/09/2011 - Fabio Zoppi, ultimo capocannoniere della C1 con il Città di Massa, parla della stagione che verrà
Intervista a Fabio Zoppi, bomber del Città di Massa, con cui la passata stagione ha conquistato il titolo di capocannoniere della C1. Con lui analiziamo la scorsa stagione e quella che verrà.
Fabio, l´anno scorso per te è stata un´annata magica. Titolo di capocannoniere in C1 e il sogno della promozione in B accarezzato per lungo tempo. Te lo aspettavi?
Sinceramente no, non pensavamo di poter fare così bene. E´ stata una stagione straordinaria, peccato davvero per la promozione svanita nel finale di stagione. Forse, però, andando ad analizzare tutte le situazioni, è stato meglio così. Non so se eravamo pronti per un salto così importante.
Per molti la vostra forza era il campo di casa, ma anche in trasferta avete fatto benissimo. Qual è stato il segreto di una stagione così bella?
Sicuramente giocare su un campo come il nostro ci ha dato un qualcosa in più. Le altre squadre non erano abituate a giocare all´aperto e ne abbiamo approfittato. La nostra forza maggiore, però, è stata quella del gruppo e la grande voglia di dimostrare il nostro valore. Siamo partiti in sordina per poi far capire a tutti chi eravamo.
Quest´anno con il tuo Città di Massa è consideratala favorita numero uno per la vittoria del campionato. Concordi?
Credo sia difficile fare dei pronostici. Non sarà facile ripetere quello che abbiamo fatto l´anno scorso, però sono convinto che ci siano tutti i presupposti per riucire a ripetersi e, perchè no, fare anche meglio. Il nostro obiettivo del resto è quello di migliorare sempre di più.
Quali potrebbero essere le rivali più accreditate per la promozione?
Non ho seguito i movimenti di mercato, quindi ad oggi ti posso dire che tutte le squadre partono alla pari. Quello che ho potuto notare l´anno scorso è che non ci sono state partite facili. I tre punti andranno conquistati con il coltello tra i denti su tutti i campi in cui saremo impegnati.
Cosa chiede Fabio Zoppi al prossimo campionato di C1?
Di migliorare come giocatore e cercare insieme ai miei compagni di riuscire a conquistare il nostro sogno, che è quello di vincere il campionato. L´anno scorso ci siamo andati molto vicini e sono convinto che faremo tsoro degli errori commessi per riuscire a centrare questo prestigioso traguardo.