Serie A: New Depo sconfitto


24/10/2016 - Secondo ko esterno per le fiorentine, superate dal Maracanà

MARACANA' DREAM–NEW DEPO 6–3

MARACANA’ DREAM FUTSALFermani, Frontini, Ciccioli, Rogani, Giosuè, Gasparrini, Giuva, Marani, La Ferrara, Di Buò, Tosi, Ruggeri. Allenatore: Tiberi.
NEW DEPO: Del Bono, Fabbrucci, Pacca, Becucci, Braschi, Torrini, Pili, Caldelli, Messina, Iaquinandi, Pizzirani, Mariani. Allenatore: Campofiloni.
Arbitri: Manuela Di Fabbi (Sulmona), Marco Di Filippo (Teramo).  Cronoman: Roberto Acella (Macerata).
Reti: 00’56” p.t. Pizzirani, 01’48” p.t. Iaquinandi, 04’15” p.t. La Ferrara, 05’09” s.t. La Ferrara (MDF), 05’43”  Laura Braschi, 09’55” s.t Marani, 11’30” s.t. Di Buò, 18’31” s.t. La Ferrara, 19’10” s.t. Di Buò. 
Note: Spettatori 125 circa. Al 05’07”–traversa– Norma Giuva (MDF).

Ancora Marche amare per il New Depo, che dopo il ko patito nella giornata di esordio contro il Flaminia cade anche in casa del Maracanà Futsal. E dire che fino a metà del secondo tempo le ragazze di Campofiloni conducevano 3–2, prima di capitolare addirittura 6–3. Risultato sicuramente troppo ampio per quello che si è visto in campo. Nei primi dieci minuti di partita New Depo dominatore assoluto del campo. Dopo appena un minuto di gioco Pizzirani porta in vantaggio le fiorentine su servizio smarcante di Torrini. Meno di un minuto dopo arriva addirittura il 2–0 con scambio ancora Pizzirani–Torrini, con quest'ultima che di tacco serve l'accorrente Iaquinandi per il 2–0. Maracanà frastornato, che si risveglia grazie al 2–1 di La Ferrara. Il gol scuote le padrone di casa che si rendono pericolose in un paio di occasioni, trovando però sulla propria strada un'ottima Claudia Del Bono, all'esordio da titolare. Negli ultimi minuti del primo tempo il New Depo torna ad affacciarsi in area avversaria senza fortuna. Nella ripresa la squadra di Campofiloni cerca di agire di rimessa, fallendo due ghiotte chance in contropiede. Chi sbaglia paga e così La Ferrara trova il 2–2 grazie ad gran tiro deviato da Caldelli. La reazione delle gialloblu è veemente. Pacca parte palla al piede, salta un paio di avversarie e serve a Braschi una palla solo da spingere in rete: 3–2. La partita a questo punto sembra sotto controllo, con il New Depo che continua ad avere le occasioni migliori. Purtroppo è ancora la sfortuna ad imbattersi sulla strada delle gigliate. Sugli sviluppi di un corner un tiro di Marani viene deviato prima da Pili, poi da Pizzirani, finendo con lo spiazzare Del Bono per il 3–3. Sul pareggio delle marchigiane, fiorentine in blackout totale. Di Buò realizza il 4–3 approfittando di una disattenzione difensiva. Torrini e compagne si gettano a testa bassa a caccia del pari, ma proprio su un tiro del capitano arriva il gol del 5–3. Conclusione bloccata dal portiere avversario che rilancia immediatamente La Ferrara che si invola verso Del Bono e la batte per il 5–3. A venti secondi dalla fine arriva anche il 6–3 in contropiede di Di Buò.