Il punto sul calcio a 7


17/11/2016 - In evidenza Joga Malito e Zenith 50127

Ricco di partite il lunedì sera Midland del calcio a 7. Tra il Guelfi Stadium e Casellina ben sei gare che non hanno fatto mancare colpi di scena ed emozioni. Facciamo il punto:

Guelfi Stadium

Procediamo per ordine: alle 20:10 la Lastra Old Boys ha superato di poco la formazione Andrea Batisti Pubblicità e può esultare per la prima volta nel campionato Midland Gs. 2 a 1 il risultato finale con le marcature di Jourdan e Chiarello per i biancorossi e di Rescigni per gli arancioneri.

Alle 21:20 è stato più netto il divario tra Ficalak Soccer e Joga Malito, 1 a 6 lo score al termine dei 60 minuti. Il Joga ha già inanellato tre successi consecutivi e si presenta allo scontro, di mercoledì 23, con l’altra capolista Pipela in forma stupefacente. Doppio Grassi, Garyate, Bandinelli, Pimpinella e Baldini a segno per gli arancioneri (ebbene sì, va di moda l’arancione), mentre Betti firma il goal della bandiera per il Ficalak.

Alle 22:30 sono scesi in campo Master of the Rings e Aborigeni ed, alla fine, sono stati i biancoverdi a festeggiare. Un Massari in seratona fa il diavolo a quattro colpendo con un poker, al resto ci pensano Corrieri, Guagni e Romani. Per gli Aborigeni, Aloise C. prosegue nel momento di grazia segnando il terzo goal in tre partite ma non basta.

Casellina

Dici Cintolesi e Casellina trema, seconda tripletta per lui in due partite e seconda vittoria. Quando segna lui, la Samba vince. Arrotonda Pietro Cianferoni nel 4 a 2 inflitto ai Grioli che con Predieri e Casini provano a resistere ma alla fine vedono ancora sfumare la prima vittoria stagionale.

All Blacks Legnaia e Troppo Sport (campioni in carica del girone Olanda) hanno fatto di tutto per vincere ma alla fine il risultato segna 3 a 3. Per i Blacks di Legnaia i tre marcatori sono differenti rispetto ai turni precedenti, ciò mette in luce una vera e propria cooperativa del goal: Vanni, Mei e Tozzi si aggiungono a Zacchi, Pirazzoli e Fantini. Nel Troppo Sport invece Cini Marco non manca mai di ribadire il suo fiuto sotto porta, coadiuvato per l’occasione da Tommaso Rossi e da Palanti.

Hanno chiuso la serata di Casellina, Sporting Bosco e Zenith 50127. Una sola rete di scarto a favore della formazione capitanata da Feis. Romani e Maglioni con una doppietta a testa fanno volare i compagni a quota 7 in classifica. Per lo Sporting, il trio Mensuali–Del Pea–Diamante si riconferma dopo il poker servito la scorsa settimana agli Aborigeni, ma questa volta non porta i tre punti.