ITALIA–GERMANIA C7


21/12/2016 - E´ un Tao FC indomabile

La new entry che non ti aspetti. Qualcuno avrebbe puntato qualcosa su una squadra quasi nuova, giovane e alla prima esperienza nei campionati Midland GS? Loro sicuramente sì, il Tao Fc sta comandando il gruppo Italia–Germania e sta tenendo dietro formazioni del calibro di Steaua, Atletico Lippi e U.C.Diamoli. Percorso netto per i ragazzi in maglia fucsia, sette vittorie su sette, 38 reti segnate e 16 subite, assolutamente non male, considerando gli avversari con cui hanno a che fare. L'ultimo successo è stato ottenuto ai danni dei Desperados United. Il risultato finale ha detto 10 a 3 con il poker servito da Matteo Reale e le singole marcature di Adelajdo Ferko, Ivan Misuri, Samuele Bartolini, Leonardo Improta, Tommaso Reale e Lorenzo Elia. Per i Desp purtroppo un altro passo falso e la classifica non si smuove, ma scommettiamo che torneranno dopo la sosta natalizia ben preparati.


La Steaua vince e convince e prova l'inseguimento alla capolista. Una delle squadre storiche del circuito Midland GS si piazza in seconda posizione dopo la vittoria sull'Erboristeria Gremoni per 2 a 0. La porta inviolata non è un caso, è la squadra che ha subito meno reti, solo 13 in 7 gare. E' stato il numero 11 Nelu Marin a decidere la sfida con una doppietta. Ottimo momento per lui, autore di 4 reti nelle ultime 3 sfide. Per gli erboristi una partenza di campionato al di sotto delle aspettative, ma ormai li conosciamo, a fine campionato non saranno nelle zone basse della classifica.

Nonostante la sconfitta nel big match alla quinta giornata contro il Tao Fc, l'Atletico Lippi ha ripreso la marcia nelle ultime due giornate con due successi decisamente convincenti. Il 6 a 2 agli U.C.Diamoli C7 porta la firma di Stefano Lannino (4), Michael Rinaldi e Roberto Cavataio. Lannino prende il volo in classifica marcatori portandosi a quota 22 reti, solo Alessio Ceccatelli del Campone Utd C7 è riuscito a fare meglio per ora. Per i biancoblu sono andati in rete Lapo Conti e Niccolò Ceccantini. Una battuta d'arresto contro i campioni in carica del girone Italia ci può stare e la prossima partita contro gli Olandesi Volanti sarà una buona occasione per riprendere la corsa verso le posizioni importanti.

Proprio gli orange sono usciti con 3 punti dalla difficile sfida contro A.C. To. Finale al cardiopalma visto il risultato di 3 a 2, ma finalmente il team di Sansobrino torna a sorridere dopo tre stop consecutivi. Andrea Termini, Salvatore Cesarano e Stefano Donà finiscono sul taccuino dell'arbitro (dalla parte buona) e fanno respirare un po' gli Olandesi che adesso si trovano in quarta posizione. I medici nel pallone, invece, concludono la striscia di 3 vittorie consecutive e rimangono a 9 punti al settimo posto, ancora in zona Golden League.

La Romania As nel posticipo del venerdì sera fa suo la gara contro F.C. Ristoro dell'Arte. 3 a 0 lo score al termine dei 60 minuti di gioco. Erano entrambe appaiate a sette punti, con questa vittoria la Romania As sorpassa l'A.C.To e raggiunge gli U.C.Diamoli C7 al quinto posto.

Il campionato è ancora lungo, le giornate alla fine sono undici, gli scontri diretti ancora molti, riusciranno i ragazzi terribili del Tao Fc a mantenere il vantaggio? Rimanete aggiornati su questo girone e su tutti gli altri sul sito www.midlandsport.it e sulla pagina Facebook Midland GS.