CAMPIONATO FEMMINILE C5 MIDLAND


23/12/2016 - L´Mcl Quinto Alto F si conferma al primo posto

L’ultimo turno del 2016 del campionato femminile ha proposto lo scontro tra due delle migliori formazioni di sempre del panorama femminile Midland Gs. La squadra del Mcl Quinto Alto F ha avuto la meglio sulle Svamp Acd con un divario decisamente importante. La partita è terminata sul risultato di 7 a 2 per le padrone di casa (si giocava sul campo di Quinto Alto) ed è una vittoria fondamentale per la squadra del trio di allenatori Cavini, Baldassini e Fornara, in quanto rafforzano la prima posizione e allontanano le avversarie dalla corsa al titolo di 7 punti. La protagonista è stata Veronica Alessi che ha messo a segno un poker che le permette di salire a 19 marcature totali e confermarsi al primo posto nella classifica marcatori. Glenda Benedetti (doppietta) e Francesca Baldini hanno portato a sette le reti totali per le nerorosa. Magra consolazione per le Svamp, presentatesi al campo con alcune assenze di rilievo, sono state le due reti di Vittoria Saccomani e Costanza Rogantini. La terza posizione adesso inizia ad essere in bilico in quanto Libertas Bisenzio e Mugnone C5 F non sono lontane.


Tra le due formazioni sopracitate c’è lo Squadrone Fc che ha liquidato con un rotondo 8 a 1 le Great Five. Tre doppiette a testa per Irene Sarchielli, Martina Mugnaioni e Margherita Monticelli, più la rete di Sara Schiera e un’autorete consentono alle blu di passare il Natale al secondo posto e restare incollate alla capolista. Le Great Five rimangono ferme a 3 punti in fondo alla classifica.

Non potevamo non citare la calciatrice di giornata, colei che con 5 reti ha condotto al successo l’Atletico Sbandi (5–1). Lei è Caterina Carchedi e contro l’Amatori Lanciotto è stata un’autentica furia. Avevamo pronosticato come l’Atletico Sbandi fosse una squadra in netto miglioramento e questo risultato (e non solo questo) ne sono la prova. La classifica dice 6 punti e tanti ottimi rendimenti. A fine campionato i punti saranno un po’ di più.

Anche il Mugnone C5 F non delude le aspettative e sconfigge l’A.C.Clo per 3–1. In assenza di bomber Schirano ci pensano Debora Petrucci (2) ed Elena Vignali a portare le verdi in quinta posizione a 13 punti. Per l’A.C.Clo le note positive sono state il primo sigillo in campionato di Monica Nesa e la prestazione generale che fa ben sperare per il prossimo impegno contro l’Atletico Sbandi.

Chiudiamo con la partita più equilibrata del nono turno, almeno nel punteggio. Allo Spazio Reale si sono affrontate Un Pozzo per Edoardo e Futsal Florentia. E’ terminata 4 a 3 in favore di Un Pozzo per Edoardo che deve ringraziare Claudia Brogini e Maria Vitiello che con due goal a testa permettono alla formazione di Fabrizio Bambagioni di raggiungere quota 12 punti in graduatoria e sorpassare la Futsal Florentia.