Speciale Midland: Lussemburgo Croazia C5


10/01/2017 - Il derby di Quinto è blucerchiato. Vince l´Mcl Quinto Alto

Un derby non è una partita come le altre. Soprattutto il derby di Quinto Alto tra Ciddippi e Mcl che va in scena da diversi anni sul piccolo campo tra Castello e Doccia. A conquistare il derby d'andata, giocato il 13 Dicembre, sono stati i blucerchiati del Mcl Quinto Alto che, con un solo goal di vantaggio (4–3 il risultato finale) hanno battuto i vicini di casa del Ciddippi e hanno pure effettuato il sorpasso in classifica, piazzandosi al sesto posto del girone Lussemburgo–Croazia. Il derby è stato deciso dalla tripletta di Simone Poli e dal centro di Gioele Bellucci, che hanno annullato le reti amaranto di Lorenzo Mannini (2) e Simone Bardi.


Non solo derby nel settimo turno del girone di Sesto/Quinto Alto, la capolista Cinquestelle mantiene il vantaggio sulle inseguitrici Pino's Team e Milady Gold, grazie alla vittoria sull'A–Team per 9 a 4, in una sfida ormai classica per il girone. Si è rivisto Lorenzo Aiazzi, tornato sui suoi standard da 4 reti a partita, ben aiutato da Aoubad El Housine (3) e Gian Marco Amato (2). Per i blufucsia le quattro reti portano le firme di Massimo Leoni (2), Simone Sartoni e Niccolò Ciatti e, nonostante la sconfitta, il campionato dell'A–Team può dirsi, finora, decisamente positivo visto la quinta posizione occupata.

 

Il Pino's Team non ha fatto sconti al Fc Firenze nella partita terminata per 12 a 3. Stefano Astorino porta a casa almeno due palloni viste le sei reti segnate, al resto ci pensano Francesco Conigliaro (3), Lorenzo Bongini, Leonello Ventura e Roberto Carbonari. Per la new entry Fc Firenze un inizio di campionato non facile viste le molte assenze.

 

Come terza forza del campionato si conferma il Milady Gold. Alla quinta vittoria consecutiva, i biancocelesti hanno strapazzato lo Scarsenal per 14 a 1. E' stato ancora Stefano Vitolo a fiondare in rete la maggior parte dei palloni. Sette i centri per il momentaneo leader della classifica marcatori. Sul taccuino dell'arbitro sono finiti anche Gerard Rescigno (4), Cristiano Ceccherelli, Cristian Bellini e Simone Lulli. Il goal della bandiera degli avversari è stato siglato da Duccio Ghinassi.

Pirotecnico il risultato finale tra A.S.Pirina e Dhn. Le due giovani formazioni hanno dato vita ad un 6 a 14 spettacolare. I Dhn saltano l'A–Team e vanno al quarto posto grazie alle reti di Daniele Barbadori (6), Davide Bravi (3), Claudio Carcassi (3), Mattia Roma e Michael Berlini. Buona la prova anche per l'A.S.Pirina, ancora alla ricerca dei primi tre punti, ma che sta iniziando a prendere confidenza con il calcio a 5 amatoriale in un gruppo non certo semplice.