Coppa Italia U21: I sedicesimi


11/01/2017 - La Poggibonsese supera 7–1 il Pistoia ed entra nella TOP 16

GISINTI PISTOIA–CHIANTI PICCINI POGGIBONSESE 1–7
Pistoia: Nenciarini, Udagawa, Marino Merlo, Lulli, Capecchi, Caviglia, Innocenti, Domenichini, Cortesi, Fabinho, Caio, Vannucci. Allenatore: Pullerà. 
Poggibonsese: Solmonese, Scannapieco, Braccagni, Giorli, Bartolotta A., Riccobono, Bartolotta D., Cassioli, Aquino, Derzaj, Puddu, Musio. Allenatore: Landozzi. 
Arbitro: Maurici di Prato. 
Reti: GP: Domenichini; CPP: Cassioli 3, Scannapieco, Derzaj, Puddu, Giorli. 

MONTECATINI – Per la terza volta negli ultimi sei anni la Poggibonsese si qualifica per gli ottavi di finale della Coppa Italia Under 21 e tenterà un nuovo assalto a quella Final Eight che nelle due precedenti occasioni è sfuggita per un soffio. La qualificazione per le "Top 16" è arrivata al termine di una partita praticamente senza storia contro il Pistoia. Al Pala Terme di Montecatini si sono affrontate due squadre che soltanto nell'ultimo anno hanno dato vita tra campionato, coppa, playoff Under 21 e Playoff Juniores a ben dieci confronti. Viste le battaglie del passato, e la qualità delle due squadre, ci si aspettava sicuramente un altro tipo di partita. Invece fin dalle prime battute la Poggibonsese ha imposto gioco e ritmo, passando in vantaggio con un tiro di Scannapieco deviato. La prima possibilità per raddoppiare arriva con un calcio di rigore assegnato per fallo su Alessio Bartolotta. Dal dischetto va Derzaj, ma Nenciarini ribatte. E proprio il portiere arancione, con le sue parate, ha evitato un passivo ancor più pesante. Il centrale della Poggibonsese si riscatta dopo pochi minuti, realizzando un gran gol dalla distanza: 2–0. Nel finale di primo tempo sale in cattedra Cassioli, con una doppietta. All'intervallo è 4–0. La ripresa si apre esattamente come si era conclusa la prima frazione. Cassioli infila subito il 5–0, spegnendo i propositi di rimonta del Pistoia. I ragazzi di Landozzi sono padroni del campo e allungano ancora, stavolta con una bella azione personale di Puddu. Sul 6–0 arriva un comprensibile calo di concentrazione, che porta al gol della bandiera di Domenichini. Inutile il tentativo di tentare la carta Udagawa portiere di movimento, la Poggibonsese alza la pressione ed impedisce al Pistoia di giocare. Arriva così anche il 7–1 di Giorli, appena entrato in campo, che sigilla un risultato mai in discussione. Adesso i giallorossi attenderanno di conoscere il nome dell'ultima avversaria che si frapporrà tra loro ed il sogno Final Eight. Sorteggio degli ottavi in programma a Roma venerdì 13 gennaio. 

SEDICESIMI DI FINALE
REAL FUTSAL ARZIGNANO–TRENTO 5–3
GISINTI PISTOIA–POGGIBONSESE 1–7
ASTI–AOSTA 3–2
REAL CORNAREDO–LEONARDO 8–4
KAOS FUTSAL–ITALSERVICE PESAROFANO 5–4
LUPARENSE–FENICE VENEZIAMESTRE 1–6
CIOLI COGIANCO–FERENTINO 3–2
LOLLO CAFFÈ NAPOLI–CITTÀ CARNEVALE SAVIANO 1–0
LUBRISOL REGALBUTO–ASSOPORTO MELILLI 13–2

GIOVEDI’ 12 GENNAIO

MILANO–LECCO ore 19.45

MERCOLEDÌ 18 GENNAIO

FUTSAL BISCEGLIE–SALINIS ore 19
B&A SPORT ORTE–OLIMPUS ROMA ore 21
REAL TEAM MATERA–POLISPORTIVA FUTURA ore 19
CUS ANCONA–REAL DEM ore 20
CIOLI COGIANCO–FERENTINO ore 20
AZZURRI CONVERSANO–BLOCK STEM CISTERNINO ore 20.30