Coppa Italia C Femminile: Pelletterie out ai rigori


23/02/2017 - Le rosanero escono sconfitte contro l´Atletico Chiaravalle e dicono addio alla Final Eight

ATLETICO CHIARAVALLE–CF PELLETTERIE 3–1 dcr (1–0)
Atletico Chiaravalle: Pizi, Catena, Amedano, Gabrielli, Maiolini, Giordano, Verri, Lametti, Bussaglia, Caciorgna, Colombrini. Allenatore: Molinelli. 
CF Pelletterie: Giovannini, Pasos, Baldi, Biagiotti, Guarino; Pucci, De Risi, Pintaldi, Nicita, Badalassi, Marcetti, Vozza. Allenatore: Rocchi
Reti: 1'pt Amedano
Sequenza rigori: Pizi (gol), Badalassi (gol), Catena (parato), De Risi (parato), Lametti (parato), Baldi (parato), Gabrielli (gol), Guarino (palo). 

CHIARAVALLE (AN) – Si ferma negli ottavi di finale la corsa del CF Pelletterie verso la Final Eight della Coppa Italia di Serie C Femminile. Le ragazze di Mirko Rocchi si sono presentate forti del minimo vantaggio ottenuto nel match di andata, ma non sono riuscite a conservarlo, per poi capitolare ai calci di rigore. 
Il 2–1 di Scandicci è annullato dalle marchigiane già nel primo minuto di gioco grazie ad un eurogol di Amedano, che ha trafitto Giovannini con una bordata che si è infilata all'incrocio dei pali. L'aggressività dell'Atletico Chiaravalle mette inizialmente in difficoltà il Pelletterie, che però non accusa il colpo del gol subito a freddo e piano piano prende le misure al gioco avversario. Le fiorentine hanno la chance per pareggiare con Pasos, che però in uno contro uno contro il portiere si fa ipnotizzare. Ci prova poi Biagiotti, con un bel diagonale terminato a fil di palo. La partita resta equilibrata, tra due squadre che si equivalgono e che hanno paura di concedere il fianco alle ripartenze avversarie. Nel secondo tempo il Pelletterie cresce di tono, va due volte vicinissimo al pareggio, prima con una puntata di Pasos da posizione defilata e poi con una conclusione ravvicinata di Biagiotti ben parata da Pizi. Il portiere del Chiaravalle sfiora addirittura il gol, quando un suo rilancio colpisce il palo dopo essere stato mancato da attaccante, difensore e portiere. Il risultato non si sblocca e così si va ai supplementari. Il primo tempo vede le padrone di casa avere l'occasione migliore, ma Giovannini si supera sulla conclusione di prima intenzione delle marchigiane. Nel secondo tempo opportunità nel finale per il Pelletterie, che però non riesce a tramutarsi in rete. Ai rigori i grandi protagonisti sono i due portieri. Pizi si incarica addirittura del primo penalty, trasformato con una conclusione potentissima sotto la traversa. Badalassi pareggia per il Pelletterie. Poi Giovannini neutralizza il tiro di Catena, ma Pizi fa altrettanto su De Risi. Il portiere del Pelletterie vola a deviare anche il tiro di Lametti. Baldi avrebbe sul destro il pallone della Final Eight, ma Pizi respinge. Si va ad oltranza e stavolta Giovannini non può nulla su Gabrielli, mentre il palo dice di no al tiro di Guarino.