Speciale Midland: il punto su Svezia–Montecarlo C7


21/03/2017 - Con una giornata di anticipo il Pipela FC si laurea campione

Con una giornata di anticipo il Pipela Fc fa suo il girone Svezia Montecarlo di calcio a 7. Grazie al successo per 11 a 1 sul Ficalak Soccer arrivato lunedì sera, le Locomotive hanno guadagnato i tre punti utili a chiudere matematicamente la questione campionato. Quattro le reti di Simone Nencini, due quelle di Matteo Assirelli e di Simone Patricelli, una a testa per Lorenzo Campanile, Francesco Vignoli e Pietro Carmignani. Netto il divario tra le due formazioni, come netto è stato il divario in tante partite in cui il Pipela Fc ha inondato di goal l’avversario. Il cammino dei giallorossi è stato quasi perfetto: su 17 partite disputate hanno conosciuto 15 volte la vittoria e solo 2 volte la parola sconfitta. 145 i goal fatti ben divisi tra i vari protagonisti, soprattutto se guardiamo tra i primi cinque della classifica marcatori dove Simone Patricelli, Francesco Vignoli, Simone Nencini e Matteo Assirelli lasciano una sola casella libera a Giulio Grassi del Joga Malito, attualmente in testa. Solo 30 i goal subiti dal trio di portieri che si sono alternati durante il campionato. Filippo Ferraioli, Tommaso Cecconi e Paolo Ferrò hanno egregiamente difeso i pali delle Locomotive e coordinato al meglio la fase difensiva.

Dopo quindi un’assenza di un anno dai nostri campionati, il Pipela concede il bis, visto che già nel 2014/15 aveva conquistato il girone Montecarlo. Adesso, le Locomotive si candidano come una delle favorite alla Top League, dove incroceranno la quarta classificata del girone Gran Bretagna, la seconda del girone Italia Germania e la terza del gruppo Italia Olanda.

La diciassettesima giornata ha consolidato inoltre il secondo posto del Joga Malito, vittorioso nella delicata sfida contro Andrea Batisti Pubblicità per 6 a 3. Per gli arancioneri sarà quindi Top League per la prima volta nella loro, ancora breve, storia. Anche il San Paolino, con il successo di misura sui Lastra Old Boys, conferma la terza posizione e dovendo disputare ancora due partite rinviate oltre alla diciottesima giornata, può sperare in un sorpasso sul Joga. Nonostante la sconfitta contro il Joga Malito, la formazione Andrea Batisti Pubblicità, rimane al quarto posto che comunque vale l’ultimo posto utile per la fase finale più importante.

Prova di forza del Signa 65 che supera I 7 Nani in un match strepitoso (ripreso fortunatamente dalle nostre telecamere) terminato per 8 a 5. Terza vittoria per i signesi in una gara che li vedeva partire sfavoriti sulla carta. Arrivano i tre punti anche per il fanalino di coda Libertas Ac San Cresci contro un Isacco Fc in caduta libera. 3 a 1 al termine dei 60 minuti per i biancoblu e classifica che si smuove dopo quasi tre mesi.