SPECIALE MIDLAND – CALCIO A 5


22/03/2017 - Lussemburgo–Croazia: il Pino´s Team chiude i giochi

Vittoria doveva arrivare e vittoria è arrivata, il Pino’s Team supera la Milady Gold per 2 a 0 e conquista il suo terzo titolo. Anche il Cinquestelle ha trovato il successo di misura con Fc Firenze per 3 a 2, ma i punti di vantaggio dei blancos rimangono in cinque e nonostante il Cinquestelle debba recuperare una partita, i giochi sono ormai chiusi. Dopo i titoli conseguiti nel 2012/13 e nel 2013/14, la formazione del responsabile/portiere all’occorrenza Tommaso Caruana, trova la tripletta dopo essere stata in seconda posizione per buona parte del campionato e aver sorpassato il Cinquestelle a poche giornate dal termine grazie allo scontro diretto di ritorno vinto per 5 a 2.


Nell’ottimo collettivo dei Pino’s splende la stella di Stefano Astorino, autore già di 92 reti in campionato, uno dei bottini più alti di sempre in un campionato Midland Gs. Sarà sicuramente uno dei maggiori protagonisti della Top League che inizierà tra due settimane. Non da meno i suoi compagni di squadra. Francesco Conigliaro ha raggiunto quota 24 reti, mentre Carmelo Laò ne ha segnati 23. Nonostante l’assenza di Stefano Porcello per infortunio, bomber principe della squadra nelle ultime stagioni, il Pino’s Team ha segnato valanghe di goal e al termine delle diciotto giornate ne contiamo addirittura 195. Qualcosa ci sarà da registrare in difesa dove si sta facendo sentire l’assenza del titolare Federico Cipriani. 61 i goal subiti, tanti in confronto al Cinquestelle che ne ha subiti solamente 34 (con ancora un recupero da disputare).

Dopo il quarto posto del New Season 2016 ed il primo del girone Lussemburgo Croazia, i Pino’s Team puntano alla Top League dove sono stati protagonisti nel 2012/13, arrivando fino al terzo posto. Il team di Roberto Carbonari sarà sicuramente una delle squadre più temibili, visto il potenziale offensivo di cui dispone.

Complimenti al Pino’s Team per la vittoria del girone di Sesto e un grande in bocca al lupo per le fasi finali!