Speciale Midland: il punto sul calcio a 7


03/04/2017 - Il Beyfin Rocca Tedalda si aggiudica il girone Gran Bretagna

Grazie ad un girone di ritorno senza sbavature, la Beyfin Rocca Tedalda si aggiudica con un turno di anticipo il girone Gran Bretagna di calcio a 7. Decisivo l'allungo sulla Seleçao Argentinos dopo aver vinto lo scontro diretto di ritorno per 4 a 2 il 22 Marzo. Decisivo anche l'innesto nella finestra di mercato invernale di Francesco Flachi, uno che sa come risolvere le partite e autore di 20 goal in due mesi. Al di là dello scontro diretto con gli Argentinos, la Beyfin ha regolato anche le altre inseguitrici, dai Milan Boyss al Borussia Monchentampa, dal Dacia Team allo Sparta Avetrana. Per chiudere in bellezza il girone di ritorno rimane l'ultimo ostacolo, quella Fiorentona che nell'ultimo turno disputato ha sovvertito i pronostici e battuto il Monchentampa per 7 a 5.


Oltre ad un reparto offensivo super grazie a Flachi e a Fabio Bianchi, la Beyfin può vantare la miglior difesa con 37 reti subite in 21 gare. Il portiere Leonardo Pini Prato e tutta la retroguardia hanno portato diversi punti importanti.

La squadra in maglia gialloblu ha rinforzato inoltre la rosa in vista dell'imminente Top League. Sono arrivati Leonardo Pettinari, Alessandro Chiarelli, Niccolò Geri, Alessio Marzoli, Gianluca Berti, Francesco Martongelli e Riccardo Bartolozzi nelle ultime settimane di marzo. Una campagna acquisti da Serie A per la formazione di capitan Faini che punta dritta alla finale provinciale e alla fase nazionale.

Alla prima partecipazione ad un nostro campionato arriva quindi subito il primo titolo per la Beyfin, un'impresa non semplice e riuscita a poche grandi squadre, soprattutto in un gruppo così complicato.

Non possiamo che fare tanti complimenti ai gialloblu (in maglia arancione per la foto stagionale) e augurargli tanta fortuna e vittorie in Top League!