Torneo delle Regioni Femminile


28/04/2017 - La Toscana chiude con l´en plein. Ai quarti a punteggio pieno

TOSCANA–TRENTO 7–1 (3–0)
Toscana: Giovannini, Migliorini, Nicita, Balleri, Tanzini, Bechini, Peruzzi, Pasos (c), Fossi, Teggi, Biagiotti, Lovari. Allenatore: Coccia. 
Trento: Deflorian, Bosin, Dalmonech, Deflorian, Depaul, Donini, Fichera, N., Ninz, Pojer, Scalet, Vanin, Fichera M. Allenatore: Manica. 
Reti: 1T: 7'18'' e 9'20'' pt Teggi, 14'14'' Pasos; 2T: 8'17'' Teggi, 10'38'' Ninz, 17'37'' Tanzini, 18'18'' su rigore e 18'30''Fossi. 

SAN MICHIELE (BA) – La Toscana ha chiuso con l'en plein di vittorie il proprio girone eliminatorio, confermando il primo posto già conquistato dopo la gara contro il Veneto. Il successo contro il Trento è arrivato con ampio margine, nonostante il turn–over voluto da mister Coccia. A riposo precauzionale Peruzzi e Balleri, cambio tra i pali con Lovari che ha sostituito egregiamente Giovannini. La squadra ha disputato una partita di grande autorità, a testimonianza del valore di tutte e 12 le ragazze portate in Puglia. La gara, dopo una fase iniziale in cui il Trento ha cercato di infastidire la nostra retroguardia, è filata via liscia. Ancora la solita, devastante, Teggi ha portato la Toscana sul 2–0 tra il 7' e il 9'. Poi è arrivato il 3–0 di Pasos, con un tiro dalla distanza leggermente deviato, e altre occasione in serie, tra cui un palo di Bechini. Lovari è stata scarsamente impegnata, ma è stata brava nelle rare occasioni in cui il Trento ha calciato in porta. Nella ripresa stesso copione. 4–0 di Teggi, poi rete della bandiera di Ninz. Negli ultimi quattro minuti, in previsione delle gare ad eliminazione diretta, Coccia ha provato Teggi portiere di movimento e sono arrivate altre tre reti: due su azione manovrata con assist vincenti di Fossi e Pasos per Tanzini e la stessa Fossi, e uno su calcio di ritore trasformato dalla nostra numero 9. Domani alle 15 super sfida a Noci contro le padrone di casa della Puglia, per "vendicare" il quarto di finale perso due anni fa in Lombardia e la sconfitta dell'anno scorso nel girone eliminatorio in Valle d'Aosta.