Accordo tra Inter Movistar e Automotive Futsal Accademy


23/08/2017 - Collaborazione tra il club campione d´Europa e quello zambiano allenato da Andrea Cristoforetti e Roberto Coccia

Accordo di collaborazione tra il club campione d'Europa, l'Inter Movistar, e l'Automotive Futsal Accademy, società zambiana che vece in Andrea Cristoforetti, due scudetti con il Prato, il responsabile dell'area tecnica. Un progetto ad ampio raggio che già aveva visto muovere i primi passi negli scorsi mesi, quando Jesus Velasco era stato in Africa per l'inaugurazione del bellissimo impianto della società zambiana. L'accordo fa parte del progetto 'InterAmigos' e il programma 'interschool', creato dalla società madrilena. Un'unione storica che si baserà su due assi: la sezione sportiva e le azioni di responsabilità sociale. L'Automotive Futsal Accademy attualmente ha una prima squadra e cinque di base: Bullets AE, Under 18, Under 15, Under 12 e Under 10. Un progetto sociale e sportivo che vede Andrea Cristoforetti come punto cardine del progetto. L'ex giocatore di Prato, San Michele e Geraci ha voluto al suo fianco l'ex compagno di squadra Roberto Coccia. L'ex tecnico del Prato, quest'anno secondo al Torneo delle Regioni con la Rappresentativa Femminile Toscana, nei mesi scorsi si è recato in Zambia per svolgere alcune sedute di allenamento.
L'atto di presentazione dell'accordo si è tenuto presso il palasport Jorge Garbajosa di Torrejon de Ardoz. Inter Movistar è stata rappresentata da José Carlos Delgado, direttore generale. Per l'Automotive erano presenti Tarak Mehta, Presidente del Club e appunto gli allenatori Roberto Coccia e Andrea Cristoforetti.
"Il nostro obiettivo principale è quello di dare speranza ad alcuni ragazzi che ne hanno davvero bisogno. Nel club ti diamo tutto il necessario in modo da poter praticare il nostro sport in condizioni ottimali. Forniamo scarpe, diamo loro da mangiare e i servizi necessari. A sua volta, questo accordo con l'Inter Movistar ci permette di crescere nella metodologia di lavoro ", dice Mehta. Delgado mette in evidenza che si tratta di "un accordo storico e molto importante perché significa penetrare con l'Inter Movistar in Africa attraverso una società seria e un progetto sportivo importante. Qualcosa di inedito in Spagna e per il Futsal europeo". L'accordo è stato annunciato ufficialmente in un anno storico per entrambe le società. Inter Movistar festeggia il suo 40° anniversario, mentre l'Automotive sta celebrando i suoi 10 anni di esistenza. Il club africano ha la propria sede nella città di Lusaka, capitale dello Zambia. Un progetto molto interessante che si svilupperà con varie attività per tutta la stagione.

Inter Movistar ha raggiunto un importante accordo con l'Automotive Futsal Academy (Zambia). Così, il club Inter continua a rafforzare il proprio marchio a livello internazionale con l'aggiunta del club dello Zambia nel suo successo 'InterAmigos' e il programma 'interschool'. Un'unione storica che si baserà su due assi: la sezione sportiva e le azioni di responsabilità sociale. L'Automotive Futsal Accademia attualmente ha una prima squadra e cinque di base attrezzature categoria: Bullets AE, Under 18, Under 15, Under 12 e Under 10. Un progetto sociale e sportivo ambizioso che avrà il pieno sostegno della nostra istituzione. Club Zambia sta crescendo a passi da gigante negli ultimi anni. In un solo anno, hanno costruito la sede in cui tutte le parti contestano la 'Automotive Futsal Indoor Arena'. L'atto di presentazione dell'accordo si è tenuta presso il padiglione Jorge Garbajosa di Torrejon de Ardoz. Inter Movistar è stata rappresentata da José Carlos Delgado, direttore generale. Futsal dall'Accademia Automotive erano presenti Tarak Mehta, Presidente del Club e allenatori Andrea Coccia e Roberto Cristoforetti. "Il nostro obiettivo principale è quello di dare speranza ad alcuni ragazzi che ne hanno davvero bisogno. Nel club ti diamo tutto il necessario in modo da poter praticare il nostro sport in condizioni ottimali. Forniamo scarpe, dar loro da mangiare e dare loro i servizi necessari. A sua volta, questo accordo con l'Inter Movistar ci permettono di crescere nella metodologia di lavoro nel nostro database ", dice Mehta. Delgado mette in evidenza che si tratta di "un accordo storico e molto importante perché significa penetrare Inter Movistar in Africa attraverso una società seria e un progetto sportivo. Qualcosa di inaudito in Spagna e il Futsal europeo. L'accordo ha due parti principali: per fornire talento per una struttura di base e, soprattutto, il sociale e umanitario". L'accordo è stato annunciato ufficialmente in un anno storico per entrambe le istituzioni. Inter Movistar inizia il suo 40 ° anniversario stagione, mentre l'Automotive Futsal Accademia sta incontrando i suoi 10 anni di esistenza. Club Africain si trova nella città di Lusaka, capitale dello Zambia. Un progetto molto interessante che si svilupperà con varie attività per tutta la stagione.

In foto la bellissima arena costruita dalla società zambiana in pochi mesi