C Femminile: Ecco il CF Florentia


13/09/2017 - La società fiorentina parteciperà per la prima volta al campionato Figc

Tante novità per la squadra di Calcio a 5 del C.F. Florentia: la prima, la più importante, è che la società dopo l’ottima stagione di esordio nei campionati UISP (nessuna sconfitta e il titolo provinciale) ha iscritto la squadra al Campionato di Serie C FIGC.
Un salto di qualità che sarà il punto di partenza del nuovo progetto “futsal rossobianco” affidato a Cinzia Marconcini, nuova allenatrice della squadra, che saranno affiancati da Cinzia Cirri, allenatrice in seconda, e Tiago Silveiro, preparatore atletico. Uno staff di qualità ed esperienza per un gruppo di ragazze rinnovato: 7 giocatrici sono rimaste dalla scorsa stagione e sono arrivati altri 8 importanti innesti a completamento della rosa.
“La differenza con lo scorso anno ci sarà – commenta Cinzia Marconcini, ex giocatrice con un passato in Serie A di Futsal e Serie B di calcio a 11, voluta dal Presidente Becagli per guidare la squadra – Passeremo da un livello amatoriale a uno più professionistico e spesso ci troveremo a giocare anche in palestra, non solo sui campetti in sintetico, e questo farà tanta differenza rispetto al passato. Il livello tecnico sarà più alto e incontreremo sicuramente squadre molto attrezzate, ma ho grande fiducia in questo gruppo. L’esperienza, che inevitabilmente mancherà ad alcune ragazze, sarà compensata dalla passione enorme che ho visto nei loro occhi e che cercherò di trasmettere e dall’impegno che metteranno in campo e negli allenamenti. Non ci poniamo né obiettivi né limiti quest’anno, il progetto parte da zero e abbiamo la fiducia e il sostegno della società. Per questo sono convinta che faremo bene.”
La Rosa del Calcio a 5 Florentia: 
Portieri:  Francesca Mazzei, Sara Trimonte
Giocatrici di Movimento: Scilla Fontani, Gaia Paladini, Giulia Del Giudice, Chiara Sensini, Elena Pandolfini, MariaVittoria Dal Moro, Stina Mattson, Francesca Ragoni, Elisa Pertici, Eleonora Salerno, Valentina Bacarelli, Sara Puliti, Annalisa Spagli.