Coppa della Divisione: Avanti il Pistoia


20/12/2017 - Gli arancioni travolgono l´Atlante Grosseto. Montecalvoli fuori con onore contro il Pesaro

Il secondo turno della Coppa della Divisione esalta il Futsal Pistoia, che travolge con un inatteso 7–1 l'Atlante Grosseto. Vero che i maremmani si sono presentati a Montecatini non al top, ma la prestazione degli arancioni è stata esaltante. Avanti 2–0 all'intervallo per i gol di Calamai e Della Marca, i ragazzi di Busato si sono mantenuti in vantaggio grazie all'ottima prestazione del portiere Marioni, scelto per sostituire Cerri. Le sue parate hanno consentito di respingere gli assalti del Grosseto, poi punito in maniera pesante da un altro gol di Calamai, dalla doppietta di Mangione e dai gol di Morganti e dell'esordiente Lucas. Il cammino del Pistoia proseguirà adesso con il terzo turno, in programma martedì 9 gennaio al PalaTerme contro l'IC Futsal, squadra di Serie A, che ha sconfitto 5–0 la Cdm Genova. E proprio i liguri saranno gli avversari del Pistoia sabato prossimo, ancora a Montecatini, per stabilire che accederà ai sedicesimi di finale della Coppa Italia di Serie B. 
Fuori con onore il Montecalvoli, opposto al Pesaro. La formazione marchigiana ha vinto 7–1, ma i ragazzi di Zudetich non hanno affatto demeritato. Primo tempo chiuso sul 3–0 per gli ospiti, con il Montecalvoli che ha saputo tenere botta contro un avversario più preparato atleticamente, oltre che più forte tecnicamente. Nella ripresa il Pesaro ha preso il largo e la rete della bandiera è arrivata soltanto su autorete. Resta comunque la bellissima serata di sport, che ha permesso ad una squadra di Serie B di confrontarsi con il massimo livello nazionale. 

Pistoia–Atlante Grosseto 7–1 (2–0)
Pistoia: Marioni, Tiano; Melani, Calamai, Morganti, Daga, Mangione, Della Marca, Bertoldi, Rognini, Lucas, Borja. Allenatore: Busato. 
Grosseto: Izzo, Del Ferraro; Ikoma, Collar, Barelli, Falaschi, Villano, Pecchia, Keko, Alex. Allenatore: Chiappini
Reti: P: Calamai 2, Mangione 2, Della Marca, Morganti, Mejuto; AG: Barelli

Montecalvoli–Pesaro 1–7 (0–3)
Montecalvoli: Cerezuela, Carrai; Vasile, Butta, Bartoli, Patetta, Montorzi, Pratelli, Principato, Fabbri, Taddeini, Grancioli. Allenatore: Zudetich. 
Pesaro: Allenatore: Diaz. 
Reti: M: Autorete; P: