Speciale Midland – calcio a 7


03/01/2018 - Tempo di bilanci durante la pausa natalizia

Tempo di pausa per i nostri campionati. Si fermano tutti i gironi per le feste natalizie, vediamo meglio chi, nel girone Italia Olanda, passerà il Natale e la Befana nelle zone nobili della classifica e chi invece dovrà saltare pranzi e cene per rimettersi in forma e tornare dopo la sosta più carico che mai. Situazioni intricate in tutti i gironi di calcio a 7, anche nel gruppone del lunedì non si scherza.
Davanti a tutte le altre 11 formazioni c'è il Roal Florence di Edrin Preza. Nove partite, nove vittorie, miglior attacco con 65 reti fatte e miglior difesa con 12 reti subite. Un ruolino di marcia perfetto. Nello scontro al vertice con il Marzocco Fc i ragazzi in maglia celesteviola hanno dominato l'avversario vincendo per 6 a 1. Roberto Jahovic rappresenta la punta di diamante della capolista. 14 le reti segnate dal numero 88, secondo solo ad Angelo Longobardo dell'Atletico Lippi nella classifica marcatori. I biancorossi del Marzocco Fc, dal canto loro, inseguono a soli tre punti e con otto vittorie e una sola debacle rimangono comunque la principale insidia per la capolista. Il perfido mancino di Niccolò Ippolito e il fiuto del goal di Samuele Romani sono le principali armi a disposizione dei leoni fiorentini, ma attenzione a tutta la rosa guidata dai fratelli Fadini, composta da giocatori di ottimo livello.

I Master of the Rings, nonostante la sconfitta patita per mano dell'Atletico Lippi all'ottava giornata, mantengono il terzo posto vista la contemporanea disfatta del Troppo Sport. Per i biancoverdi ottimo l'innesto di Orjan Licaj, autore di sei reti finora. Grande prima parte di stagione anche per Paolo Lucchesi, estremo difensore dei Mor, che ha subito solamente 13 reti. I gialloblu del Troppo Sport, trascinati dall'estro di Marco Cini, rimangono quarti, ma vengono agguantati dal Grioli Fc, che in assenza di un bomber di razza, hanno mandato a referto diversi giocatori.
Dal sesto al nono posto ci sono quattro formazioni racchiuse in tre punti. Atletico Lippi 1960, Paluba Fc, Cral Nuovo Pignone C7 e The Dream Team. Il Lippi, in una posizione di classifica insolita, sta cominciando a carburare ed i nuovi innesti tra cui Longobardo si iniziano ad amalgamare con il resto del gruppo storico. Al decimo posto i nostri amati Spigolistri Funesti dividono la posizione con la matricola Spartan Neto. Sia ai gialloneri che ai blancos la fortuna ha spesso voltato le spalle, chissà che nel 2018 qualcosa di buono possa ritornare indietro. Chiude la classifica la Vignolplast, matricola che paga lo scotto della prima esperienza Midland. I numeri non sono del tutto negativi e con un Samuele Moretti così la remuntada è più che possibile.