Coppa Italia A2: Grosseto eliminato


14/01/2018 - Passa il Sestu. Biancorossi beffati nel finale da un tiro libero dubbio

CITTÀ DI SESTU–ATLANTE GROSSETO 4–3 (2–1 p.t.) 
CITTÀ DI SESTU: Erbì, Asquer, Mura G., Lopez Escobar, Rufine, Casu, Soro, Cau, Gonzalez, Usai, Fois, Casciello. All. Mura M. 
ATLANTE GROSSETO: Del Ferraro, Barelli, Falaschi, Gianneschi, Keko, Raia, Collar, Ikoma, De Oliveira, Pannaccione, Pasquini, Izzo. All. Chiappini 
MARCATORI: 14' p.t. aut. Keko (S), 14'25'' Lopez Escobar (S), 18'19'' Collar (G), 0'19'' s.t. Collar (G), 6'32'' Gonzalez (S), 13'20'' Keko (G), 18'06'' t.l. Asquer (S) 
AMMONITI: Gianneschi (G), Rufine (S), Lopez Escobar (S), Barelli (G), Izzo (G) 
ESPULSI: al 18'06'' del s.t. De Oliveira (G) 
NOTE: al 15'09'' del s.t. Erbì (S) para un tiro libero a Barelli (G) 
ARBITRI: Antonino Tupone (Lanciano), Massimiliano Palombi (Avezzano) CRONO: Michele Desogus (Cagliari)

Tremenda beffa per l'Atlante Grosseto, estromesso dalla Coppa Italia di A2 dal Città di Sestu a causa di un episodio molto discutibile avvenuto a poco meno di due minuti dal termine. Restano infatti molti dubbi sul fallo che ha portato al tiro libero trasformato da Asquer per il 4–3 finale. In precedenza la squadra di Tommaso Chiappini aveva tenuto testa ai più quotati avversari. Dopo essere andati sotto per un'autorete di Keko e un gol di Escobar, i maremmani erano stati bravi ad accorciare le distanze prima dell''intervallo con il neoacquisto Collar. Lo spagnolo si è ripetuto dopo pochi secondi della ripresa per il momentaneo 2–2. Al 6' Gonzalez ha riportato avanti i sardi, ma Keko ha rimesso le cose a posto per il 3–3. Poi la carrellata di tre falli consecutivi nel giro di pochi secondi (gli ultimi due molto dubbi), che hanno permesso al Sestu di presentarsi al tiro libero con il sempeterno Asquer. Dai dieci metri l'ultraquarantenne giocatore sardo non ha fallito, realizzando il 4–3. Inutile l'assalto finale con il portiere di movimento da parte del Grosseto.