Speciale Midland: il punto sul calcio a 5


29/03/2018 - Nel femminile un Mugnone stellare conquista il titolo!

Altri tre scudetti sono stati assegnati la scorsa settimana. Partiamo dal Campionato di Calcio a 5 femminile che ha una nuova squadra regina con due turni di anticipo!
Le ragazze del Mugnone C5F, per la prima volta nella loro storia, si sono laureate campionesse della massima competizione Midland in rosa della stagione. Una crescita costante delle neroverdi (che da metà stagione sfoggiano i nuovi completi gialloblu) negli ultimi anni, guidate dai misters Daniele Cappelli e Claudio Anzilotti, capaci di far ruotare le tante giocatrici a disposizione e di farle sempre rendere al meglio. Una crescita costante di un gruppo nato tanti anni fa (circa dieci) da un'idea di Elena Vignali e Francesca Campani. Durante gli anni tante ragazze sono passate dal piccolo campo di Pian Del Mugnone, fino al formarsi dell'attuale rosa che ha conquistato il Campionato. Se la difesa è la meno battuta del torneo buona parte del merito va a Eleonora Bonsignori (portiere di ruolo), a Elena Vignali e a Elena Pandolfini (portieri all'occorrenza). L'attacco ha decisamente fatto la sua parte: Alessandra Schirano, Vittoria Saccomani e Caterina Saraò hanno scaraventato nelle reti avversarie ben 89 palloni (su 122 goal totali). Le altre 33 reti portano la firma di tutte le altre componenti della squadra: Arianna Lobina, Debora Petrucci, Francesca Campani, Alice Cappelli, Giulia Sarti, Elena Pandolfini e Elena Vignali. Nemmeno una è rimasta a secco! E mancano ancora due giornate da recuperare contro Squadrone Fc e Mai Dire Goal.
Il ruolino di marcia è stato quasi perfetto: solo un pareggio alla prima giornata contro "UN Pozzo PER Edoardo", poi è arrivato il filotto di vittorie consecutive (15) che tutt'ora prosegue. Assolutamente, le migliori del Campionato! I numeri parlano chiarissimo.
Complimenti infiniti al Mugnone C5F per la cavalcata compiuta da novembre ad oggi! Adesso c'è uno scudetto Midland anche a Pian del Mugnone!