Speciale Midland: il punto sul calcio a 7


03/04/2018 - Nel girone "Portogallo" bis del Beyfin Rocca Tedalda

Una vittoria che era nell'aria di Vicolo del Cionfo dalla prima giornata. Una cavalcata fatta solo di successi. La Beyfin fa il bis (con due turni di anticipo) e vince il secondo titolo consecutivo della sua ancora breve storia Midland. I gialloblu di Francesco Flachi hanno cominciato la stagione con la vittoria dell'InViola Cup allo stadio Artemio Franchi, hanno proseguito con il primo posto nel New Season 2017 ed adesso, grazie ai tre punti ottenuti giovedì 22 contro il Tao Fc, hanno fatto loro anche il campionato Portogallo Spagna. Prossimo tappa: la Top League sfuggita di mano e di rigore in semifinale la scorsa stagione proprio per colpa del Tao Fc.
La corazzata Beyfin ha battuto tutte le concorrenti, dalle prime inseguitrici a quelle che chiudono la classifica. Hanno dovuto sopperire alla caratura tecnica e fisica dei gialloblu squadre del calibro della Seleçao Argentinos 2009, Steaua e La Longobarda, oltre al già citato Tao. Con 159 goal segnati, Francesco Flachi e compagni sono il miglior attacco del girone, staccate di gran lunga le altre formazioni. Oltre a Flachi, anche David Joseph Garden Gutierrez, Mohammed Marhoum, Angel Gabriel Orellana e Alessandro Chiarelli hanno toccato la doppia cifra. La porta difesa da Leonardo Pini è stata trafitta solamente 30 volte, numero che, per adesso, consegna il premio di miglior difesa proprio alla Beyfin. Rimangono ancora due turni da disputare, contro La Longobarda e Seleçao Argentinos, per migliorare i numeri già eccezionali.
Non resta che fare tanti complimenti alla Beyfin Rocca Tedalda per il traguardo raggiunto e un grosso in bocca al lupo per le fasi finali in arrivo!