Playoff Under 19: Poggibonsese seconda finalista


06/04/2018 - I giallorossi hanno superato 6–2 la Sangiovannese. Finale regionale con il Siena

POGGIBONSESE–SANGIOVANNESE 6–2
Poggibonsese: Musio, Golia; Corsi, Scali, Oliva, Di Renzone, Baldini, Bartoli, Pinzi, Bartolotta D., Riccobono, Giorli. Allenatore: Musio. 
Sangiovannese: Frosinini, Arcidiacono, Bullari, Barbagli, Mantovani, Brogioni, Mulinacci, Ioio, Poggesi, Ghiani, Begaj, Pagnotelli. Allenatore: Balbetti. 
Arbitro: Puvia di Carrara; Crono: Landi di Prato. 
Reti: P: Giorli 2, Bartolotta 2, Pinzi, Baldini; S: Barbagli, Mulinacci. 

E' la Poggibonsese la seconda finalista della fase regionale dei playoff scudetto Under 19. I giallorossi, rispettando la classifica al termine della regular season, hanno sconfitto 6–2 la Sangiovannese. Partita comunque più combattuta di quanto non dica il risultato finale, con i valdarnesi andati in vantaggio 1–0 prima della rimonta dei padroni di casa, che si sono portati fino al 3–1. Poi botta e risposta per il 4–2, risultato su cui le due squadre sono rimaste fino a metà del secondo tempo. A dare la spinta decisiva è stata la rete su punizione di Daniele Bartolotta, per il 5–2. Nel finale il 6–2 di Baldini. Domenica mattina, ancora al Bernino, la finale–derby contro il Futsal Siena per l'accesso ai sedicesimi di finale scudetto, dove la vincente dei playoff toscani affronterà l'Asti, finalista dell'ultima coppa Italia. 
Il Rotino, invece, già qualificato in qunato vincitore del campionato, se la vedrà con la vincente tra Corinaldo e Castelfidardo.