Under 19: Alla Poggibonsese la finale regionale


08/04/2018 - I giallorossi piegano in rimonta il Siena ed accedono ai playoff scudetto

POGGIBONSESE–SIENA 4–2 (1–2)
Poggibonsese: Musio, Golia; Corsi, Scali, Pinzi, Bartolotta D., Baldini, Riccobono, Bartoli, Giorli, Di Renzone. Allenatore: Musio. 
Siena: Rudisi, Buarque; Materozzi, Danielli, Bruni, D. Sainz, Lucchesi, Senesi D., Ciulla, Sainz K., Innocenti, Putzu. Allenatore: Temperini. 
Arbitro: Bensi di Grosseto
Reti: P: Scali, Giorli, Bartolotta D., Corsi; FS: Senesi, Sainz K.

POGGIBONSESE – E' la Poggibonsese la seconda squadra toscana ad accedere al tabellone dei playoff scudetto Under 19. I giallorossi hanno sconfitto 4–2 nella finale regionale il Siena, al termine di una partita dai due volti. Partenza sprint degli ospiti che dopo pochi minuti del primo tempo sono già avanti 2–0 con le reti di Davide Senesi e Kevin Sainz e sembrano avere la partita in pugno, complice una Poggibonsese lontana parente di quella che in regular season ha battagliato per il primo posto con il Rotino. A far cambiare il corso della partita è, come spesso accade, un episodio. Bensi di Grosseto assegna un rigore ai giallorossi che Scali trasforma mandando i padroni di casa all'intervallo sotto di una sola rete. Nel secondo tempo si assiste ad un'altra partita. La Poggibonsese entra in campo con ben altro piglio e ribalta il risultato. Prima pareggia Giorli di testa su lancio millimetrico di Musio, poi arrivano in rapida successione il 3–2 di Corsi e il 4–2 di Bartolotta. Il Siena è frastornato ma non si arrende e a 5'53'' dal termine inserisce il portiere di movimento. La difesa della Poggibonsese però non sbaglia nulla, regge agli assalti avversari e conserva il risultato sul 4–2. 
Poggibonsese ai sedicesimi, dove troverà la corazzata Asti. Si conosce anche la rivale del Rotino. Si tratta del Torronalba Castelfidardo, che ha sconfitto 9–5 in trasferta il Corinaldo.