Speciale Midland: calcio a 5 & calcio a 7


20/04/2018 - Si apre la stagione dei tornei con il Firenze Estate

Campionati terminati, fasi finali in corso, tornei primaverili ed estivi in arrivo. Cambia la stagione, arriva il tempo bello e, come ogni anno, Midland Gs vi propone tornei di calcio a 5 maschile, calcio a 5 femminile e calcio a 7 per tutti i gusti e per tutti i livelli. E’ partito il Firenze Estate Femminile con le prime tre gare ufficiali. Netta vittoria, nel girone A, per le campionesse della regular season del Mugnone C5 F che si sono imposte per 11 a 2 sulle Mele Toste C.s. Lebowski. Tripletta di una scatenata Vittoria Saccomani, prima doppietta in gialloblu per Marta Stefani, doppietta anche per Elena Pandolfini e poi un centro a testa per Elena Vignali, Debora Petrucci, Sara Chiarelli e Arianna Lobina. Nel gruppo B due partite serrate hanno animato San Piero a Ponti. La novità Prato Sport ha battuto per 2 a 1 Un Pozzo Per Edoardo Ass. grazie alle reti di Francesca Vitale ed Erika Nicotra. Lo Squadrone Fc ha superato per 4 a 3 le New Team C5 F. Protagonista, per le blues, la rientrante Francesca Lisi con una doppietta. Diletta Querci ed Elena Naimi hanno segnato le altre due reti, utili a conquistare i primi tre punti.

Passiamo ai tornei maschili: prima fase a gironi, la seconda fase del torneo sarà ad eliminazione diretta, per un torneo che ha un livello presunto medio–basso. L’iscrizione della squadra al torneo è gratuita e al momento dell’iscrizione potrete ricevere 500 punti InViola. Al termine della manifestazione verranno premiate le prime quattro squadre classificate, il capocannoniere e la miglior difesa.

Con le iscrizioni aperte fino a giovedì 26 Aprile, inizierà la caccia al primo titolo estivo. I campi a disposizione, tra i quali potrete scegliere, per il calcio a 5 sono molti e in varie zone di Firenze e provincia, tutti di alta qualità. Palanovoli (via Corelli), Filarete, Spazio Reale, Campi Arena, TC Sesto, Olympus Virtus Firenze (via di Ripoli), Florentia S.C. e Cascine del Riccio. Ogni campo ha il suo giorno abbinato per far sì che ogni squadra, nella fase a gironi, abbia un calendario lineare. Gli ultimi a vincere il Firenze Estate C5 sono stati gli Zlatan Boys, quale squadra gli succederà nell’albo d’oro?

Parallelamente al C5, comincerà il Firenze Estate C7. Stesse modalità del C5, nuove squadre e nuove emozioni ogni anno. Ovviamente, gli impianti sono diversi: Polisportiva Novoli, Guelfi Sport Center, Florentia S.c., Firenze Sud (con i suoi tre campi di C7), Upd Isolotto C7 e la novità Cascine del Riccio C7, inaugurato a Febbraio e di una bellezza unica. Due tempi da 30 minuti l’uno per le nostre partite di calcio a 7, gli unici a Firenze e provincia. Nell’edizione 2017 furono i biancorossi del Chiavo Veronica a trionfare alla Florentia, chi sarà la squadra regina del 2018?

Arriva anche una promozione speciale, dedicata a tutti coloro che, prima delle ferie, vogliono dedicarsi solo ed esclusivamente al pallone: se una squadra si iscrive al torneo Firenze Estate (C5 o C7) e, contemporaneamente, si iscrive anche ad un altro torneo in programma nel largo palinsesto estivo, avrà i tesseramenti scontati del 50%. Diminuiscono i costi, aumentano il divertimento e la competizione! Le iscrizioni ai tornei possono essere effettuate tramite procedura online dal nostro sito oppure tramite modulo cartaceo che troverete nella sezione Download e poi Modulistica. Come sempre, per tutte le informazioni, avete a disposizione il nostro sito www.midlandsport.it, la nostra pagina Facebook Midland Gs e il nostro numero Whatsapp 3920036568.