SERIE C1


08/12/2011 - "Ragno" Gavagni e la sua nuova vita a Tripetetolo
Per tutti è il "ragno". Uno dei migliori portieri in Toscana, che ha legato gran parte della carriera alla maglia della Misericordia Pistoia, e che da una settimana si è tuffato in una nuova avventura, trasferendosi al Tripetetolo.
Cominciamo dalla tua nuova esperienza. Da venerdì sei il nuovo portiere del Tripetetolo. Come si è arrivati a questo accordo?
Ho scelto Tripetetolo perchè Simone Martelli mi ha dato la possibilità di avere un ruolo fondamentale nella squadra e perchè ritrovo Pagliai, compagno di mille battaglie. Due motivi che mi hanno portato a compiere questa scelta.
Hai iniziato subito con una vittoria di prestigio. Dove credi che possa arrivare questo gruppo?
Iniziare con una vittoria era importantissimo, abbiamo un grande gruppo, molto unito e di qualità. Credo che potremmo fare molto bene se l´entusiasmo attuale non scema.
Cosa non ha funzionato nella tua breve esperienza in serie B all´Isolotto Fondiaria?
Innanzitutto volevo ringraziare tutto l´Isolotto Fondiaria per questi mesi passati insieme, una delle migliori società in cui sia mai stato. Purtroppo non sono abituato a giocarmi il posto, avendo in rosa altri due portieri molto validi e under. Non avendo questa certezza non mi sono trovato nelle condizioni di esprimermi al meglio come di solito faccio.
Sei considerato uno dei migliori portieri in Toscana. Chi sono secondo te gli altri grandi interpreti del ruolo nella nostra regione?
Sicuramente Giannattasio, Cerri, Del Greco Pandolfi e Pucci.
Il "tuo" Pistoia sta lottando con i denti per conservare la serie B, pensi che la squadra di Biagini possa farcela?
Del mio Pistoia è rimasto ben poco, è cambiato tutto ad eccezione di Ginanni. Credo che siano molto cresciuti come società e penso che la squadra abbia le carte in regola per salvarsi evitando i play out.
Una domanda che ormai è un classico. Cosa pensi che debba fare il movimento per crescere dopo alcuni anni di immobilismo?
Bisognerebbe promuovere delle iniziative per attirare nuovi sponsor e gente di valore che voglia investire nel calcio a 5, dando una maggiore visibilità a questo magnifico sport che tutti noi amiamo.