Coppa Toscana di C2: Le semifinali


04/05/2018 - Rotino e Versilia per la finalissima

SEMIFINALI COPPA TOSCANA SERIE C2
CAMPI ARENA – Campi Bisenzio

Ore 21
Il Rotino–Midland GS 12–2
Il Rotino: Arcuri, Ciurli; Piram, Digiacomantonio, Pacicca, Tintori G., Gani, Camposeo, Petralia. Allenatore: Agosti. 
Midland GS: Fabbri, Corsi; Floghereiter, Biagi, Ugolini, Faiella, Giambalvo, Barducci, Romano, Barbato, Zavala, De Gennaro. Allenatore: Ballocci. 
Arbitri: Murrone di Empoli e Sgadari di Prato
Reti: IR: Camposeo 3, Digiacomantonio 5, Tintori 3, Pacicca; MGS: Biagi 2
Note: Espulsi: Romano e De Gennaro

Un Rotino in emergenza dopo le ultime vicissitudini interne domina in lungo e in largo contro la Midland, conquistando così la finale di Coppa con pieno merito. La squadra di Agosti si è presentata alla Campi Arena con soli sette giocatori di movimento, rispolverando il pivot Pacicca, inattivo per tutta la stagione. La partita dei labronici però è stata perfetta. Ciurli tra i pali ha saputo dire di no in più di un'occasione al team fiorentino, mentre davanti si sono scatenati Digiacomantonio, autore di un pokerissimo e sempre più capocannoniere della manifestazione, Camposeo, tre gol, e Giorgio Tintori, doppietta. Determinante anche Pacicca, con cinque assist. Una goleada, che ha assunto queste proporzioni nel secondo tempo anche a causa di due espulsioni in casa Midland. 

Ore 22:30
Versilia–Signa 4–3 dts
Versilia: D'Onofrio, Vitale; Bonuccelli, Roggio L., Paperini, Gennai, Palazzi D., Sparagni, Bianchi, Lazzoni, Tonelli, Roggio M. Allenatore: Pellegrini. 
Signa: Lastrucci, Califano; Mencattini, Egiziano, Fossati, Senesi, Moreschini, Giorgi, Giorgio, Reggiani, Pinna, Vallecchi. Allenatore: Cialdi. 
Arbitri: Maglio e De Lucia di Pistoia
Reti: V: Bianchi 3, Roggio M.; S: Mencattini, Giorgi, Pinna
Note: Espulso: Gennai

Dopo aver perso la finale playoff, i supplementari stavolta sorridono al Versilia, che ha vinto un'autentica battaglia contro il Signa. Partita che è andata avanti tra batti e ribatti fino al 3–2 per la squadra di Forte dei Marmi, che a pochissimo dal termine dei tempi regolamentari sembrava già in finale, complice un Signa stanchissimo e presentatosi a questo appuntamento privo di due elementi fondamentali come Marrani e Iorio. Invece una magia di Pinna ha portato le squadre sul 3–3 e a tempo praticamente scaduto i gialloblu hanno avuto anche la chance per vincere. Sesto fallo commesso da Gennai, espulso per doppia ammonizione, e tiro libero di cui si incarica Moreschini. Il tiro è potente, ma D'Onofrio ribatte e manda le squadre all'overtime. Dopo primi cinque minuti a reti inviolate, la sfida la risolve Bianchi (tripletta), con una deviazione sotto misura. Il Signa prova a rimetterla in piedi ma non c'è più tempo. 

LA COPPA TURNO PER TURNO E LA CLASSIFICA MARCATORI

ALBO D'ORO COPPA TOSCANA SERIE C2
2014/15 Futsal Pontedera
2015/16 Real Livorno
2016/17 Futsal Bagnolo 
2017/18 ???