C Femminile: Al via anche il Bagnolo


13/05/2018 - Dopo l´EuroFlorence un´altra società di C1 raddoppia il proprio impegno. Mastrolia l´allenatore

Dopo l'EuroFlorence un'altra società protagonista della C1 maschile raddoppia il proprio impegno e per la prossima stagione allestirà la squadra femminile. Si tratta del Futsal Bagnolo, realtà con base a Montemurlo, che dopo aver scalato tutte le categorie regionali è pronto per recitare un ruolo anche nel torneo rosa. 
A guidare la squadra in questa prima esperienza nella C regionale sarà Simone Mastrolia, classe '83, nell'ultima stagione vice della squadra Juniores e fresco del conseguimento dell'abilitazione come allenatore di calcio a 5 all'ultimo corso. "Mi sono avvicinato a questo mondo grazie a Maurizio Colella, di cui sono molto amico. Frequentando lui e andando tutte le domenica a vedere le partite del Florentia mi sono appassionato al femminile e così è nata l'idea di creare da zero una squadra nella mia società di appartenenza, il Bagnolo". Nella fase di allestimento della rosa sarà affiancato da Stefano Dei, che sarà il dirigente responsabile della sezione rosa. "Una persona di fondamentale importanza – spiega Mastrolia – così come lo sarà il mio aiuto allenatore, Johnny Mesoraca. Ci stiamo muovendo a 360° per la ricerca delle ragazze, andando a vedere tantissime partite dei campionati amatoriali tra Firenze, Prato e Pistoia. Il gruppo si sta formando e presto annunceremo le prime giocatrici"
Il Futsal Bagnolo femminile, così come le squadre maschili, si allenerà e giocherà le partite interne al Centro Sportivo "Nesti" di Bagnolo.