Prato, sfuma il sogno A1


20/07/2018 - La Divisione C5 ha optato per un campionato a 12 squadre

Sfuma il sogno del Prato di tornare in A1 dopo oltre dieci anni di assenza. La spiegazione in un comunicato pubblicato dalla società laniera
Amici biancazzurri, faremo la serie A2. Con voglia, orgoglio, ambizione, anche con un pizzico di delusione, ma del resto non ci sono alternative. La nostra è una scelta obbligata.
Tra società rinunciatarie e mancate domande di ripescaggio, la lista delle aventi diritto alla serie A si è ristretta questa settimana a sole 12 realtà. Poche, ma soprattutto in numero pari.
Da più parti ci è stato fatto capire che nessuno vuole una serie A “zoppa” a 13 squadre e che, per come purtroppo si sono messe le cose, per noi nella serie A 2018/2019 non c’è più spazio.
Preso atto di tutto questo, anche se a malincuore la società Prato Calcio a 5 ha dunque ritenuto inutile insistere con l’iter della domanda di ripescaggio.
Alla serie A2 abbiamo diritto e sarà la serie A2 che disputeremo. Abbiamo sognato la serie A in questi giorni, rivedendo anche tutta la nostra programmazione in vista del possibile salto di categoria, ma infine abbiamo dovuto essere realisti e rinunciare.
Nessun dramma. La massima serie, amici biancazzurri, cercheremo di meritarcela sul campo. In giornata annunceremo un nuovo spettacolare colpo di mercato per corroborare le nostre ambizioni. Nel frattempo... sempre forza Prato. Perché ci proveremo ancora, statene certi. Questa volta, sul campo.

UFFICIO STAMPA PRATO C5