C2: Massa C5, si comincia


22/08/2018 - Al via la preparazione della rinnovatissima squadra massese

Comincia la preparazione pre–campionato per il Massa calcio a 5, rinnovatissimo rispetto alla passata stagione. La società biancoblu ha archiviato un campionato iniziato con grandi ambizioni e terminato fuori dalla zona playoff. Si riparte con Matteo Veroni presidente e Giuseppe Menchini vice, in panchina spazio all'esperienza di Carlo Vatteroni, dopo gli ottimi risultati ottenuti alla guida dell'Under 21 del Città di Massa. Della rosa dell'anno scorso sono stati confermati soltanto tre giocatori: Tenerani, Baracca e Bertonelli. 
Tanti di conseguenza i volti nuovi, molti dei quali in arrivo dai cugini del Città di Massa. In particolare arrivano molti dei ragazzi esplosi proprio con Vatteroni nell'Under 21. Si comincia dal bomber Niccolò Imelli. Giocatore capace di realizzare 62 reti in due stagioni con le giovanili. Al Massa C5 arriva il suo "gemello del gol", il pivot Diego Menchini (95), reduce da un infortunio al ginocchio che lo ha tagliato fuori da tutta l'ultima stagione e che molto bene aveva fatto con 50 gol in due anni. Dal club biancornero ecco anche un altro pivot, Niccolò Fubiani (93), che riprende dopo due anni di inattività. Autentico colpo per la categoria è quello rappresentato da Niccolò Mosti (95), 15 presenze e 5 reti in B nella passata stagione e anche lui facente parte del gruppo Under 21 di Vatteroni. 
Dal Versilia torna dopo due anni Angelo Nari, laterale–pivot classe '95, frenato nelle ultime due stagioni da numerosi infortuni. L'anno scorso non è mai sceso in campo e cerca il rilancio dopo essere stato uno dei migliori prospetti giovanili della Toscana.
Dal Futsal Massa prelevati Riccardo Migliorelli (96), altro ex Città di Massa Under 21, che l'anno scorso ha contribuito alla promozione in C2 con 9 reti in 13 partite, e Mirko Bertelloni (96), che rientra alla base dopo l'annata in Serie D (15 presenze e 6 reti). A chiudere il cerchio degli ex Under 21 del Città di Massa, ecco dal Calcetto Insieme Lorenzo Pennoni (93), che l'anno scorso ha avuto modo di fare esperienza in C1 mettendo a segno anche 3 reti. 
Una squadra molto giovane dunque, affidata ad un tecnico che su questi ragazzi ha investito tempo e lavoro e che ora ha l'opportunità di guidarli in un campionato importante come la C2.