1° turno: Avanti Pistoia, Grosseto e Montecalvoli


23/09/2018 - Pronostici della vigilia rispettati. Manca solo Città di Massa–Prato

Pronostici rispettati e avanti le favorite, Sono Atlante Grosseto, Gisinti Montecatini e Montecalvoli ad accedere al secondo turno della Coppa della Divisione, superando rispettivamente Mattagnanese, Sangiovannese e Poggibonsese. 
Nel match di esordio della giornata è arrivata la netta affermazione del Grosseto sul campo di Borgo San Lorenzo. La differenza di categoria tra le due squadre si è vista tutta, con i maremmani che si sono imposti per 8–3 con la tripletta di Dani Martin e  i gol di Alex, Falaschi, Gaetano Senesi, Galindo e Pavel. La Mattagnanese ha invece mandato in gol, oltre al solito Righeschi, i nuovi arrivati Cerasuolo e Nardi. In generale è stata una partita che fa ben sperare per il futuro del futsal toscano, visto che sono andati in rete due '99 nel Grosseto (Senesi e Falaschi) e un 2000 nella Mattagnanese (Nardi). 
Più equilibrata, ma solo fino a metà secondo tempo, la gara tra Montecalvoli e Poggibonsese. La squadra di Coccia avanti 3–2 ad inizio ripresa con i gol di Patetta, Bartoli e Borsacchi (I due Bartolotta per i senesi), hanno poi trovato la forza di allungare negli ultimi dieci minuti. A completare il 6–2 finale la doppietta di Borsacchi, Grancioli e Gambino. 
A chiudere il programma il tennistico 6–2 del Gisinti Pistoia in casa della Sangiovannese, con i valdarnesi che hanno comunque ben figurato passando anche in vantaggio con Jimenez. Il maggior tasso qualitativo degli arancioni è venuto fuori nel corso della gara, chiusa a proprio favore con le doppiette di Della Marca e Mangione e i gol di Borja e Daga. 
Per completare il primo turno delle toscane manca soltanto Città di Massa–Prato, rinviata a data da destinarsi. 

GIRONE 3 – ORE 15
MATTAGNANESE–ATLANTE GROSSETO 3–8
FUTSAL SANGIOVANNESE–FUTSAL PISTOIA 1–6
MONTECALVOLI–CALCETTO POGGIBONSESE 6–2
CITTA’ DI MASSA–PRATO data e orario da destinarsi
SANT’AGATA–REGGIO EMILIA 6–9
IMOLESE–BAGNOLO 6–0
FAVENTIA–TORRESAVIO 8–9 d.c.r.
ETA BETA–REAL RIETI 2–6