Coppa Italia A2: Grande derby a Montecatini


29/09/2018 - Si affrontano il Pistoia e il Prato nella prima uscita della stagione

Tempo di Coppa Italia di A2 a Montecatini, dove i padroni di casa del Gisinti ospiteranno il Prato in un derby che torna dopo qualche anno di assenza. Sfida attesissima quella delle 16, che segnerà l'esordio degli arancioni nella categoria. Per la squadra di Busato non sarà l'esordio ufficiale in questa stagione, avendo già disputato un match (vinto) di coppa della Divisione. Per i lanieri, invece, prima assoluta dopo il rinvio della sfida con il Città di Massa. Rispetto alla partita vinta contro la Sangiovannese in casa Montecatini dovrebbero tornare a disposizione Perez e Calamai. 
QUI PRATO: E’ il primo impegno ufficiale stagionale per i biancazzurri, che esordiscono nel triangolare del primo turno della Coppa Italia di Serie A2 recandosi sul parquet dello splendido PalaTerme di Montecatini. Alle ore 16 i ragazzi di Bini Conti e Carlesi sono attesi dal derby con l’ex Pistoia, divenuto ora Gisinti Montecatini per cambio di denominazione.
Nel Prato C/5 sarà indisponibile Everton, mentre sembrano superati i vari problemi fisici che hanno alquanto rallentato la preparazione laniera. Nel Montecatini dei tantissimi ex lanieri, allenato dallo scudettato Cristian Busato, dovrebbero farcela gli acciaccati Morganti e Calamai.

Arbitreranno i Sigg. Stefano Pasquino e Vincenzo Cammarano di Nichelino, cronometrista il Sig. Vito Coviello di Pisa.
La terza squadra del triangolare è l’Atlante Grosseto. Chi perde oggi sfiderà i grossetani mercoledì 3 ottobre.