Coppa Under 21: Rotino e Sorba a valanga


16/10/2018 - Vittoria all´esordio anche per Futsal Bagnolo e San Giovanni

Prima giornata nella nuovissima Coppa Toscana Under 21 con tre partite su quattro che si sono rivelate senza storia. 
Nel girone A successi a valanga per le due favorite del girone, il Rotino e il Bagnolo. I labronici non hanno lasciato nemmeno le briciole alla Midland Global Sport. I ragazzi di Andreacchio hanno vinto 10–0 a Firenze, mettendo in mostra un potenziale pazzesco. Doppiette per Giannoni, Marchetti e Tintori e gol per Fracassi, Camposeo, Airaghi e Corucci. Il Rotino, che presenta un mix tra i campioni regionali Under 19 e i vicecampionati Under 18 della passata stagione, è sicuramente la grande favorita per la conquista del trofeo. 
Vittoria esterna con medesima differenza reti anche per il Bagnolo di mister Maiorano, che ha superato 12–2 la Sestoese. Ritorno amaro nel calcio a 5 giovanile per un simbolo del futsal toscano come Maurizio Pieri, che si è dovuto arrendere alla superiorità dei montemurlesi. Grande protagonista della vittoria dei leoncini è stato Fantozzi, con un poker di reti. Tris invece per Gioele Panariello e doppietta per il capoverdiano De Carvalho. 
Nel girone B vittoria a valanga per La Sorba di Giuseppe Becucci, che ha travolto 9–1 il Pontassieve. Si è vista la differenza di esperienza tra i ragazzi senesi e quelli fiorentini e non a caso i mattatori della sfida sono stati De Andreis e Pellegrino con una tripletta. Due giocatori, in particolar modo il primo, abituato a giocare con la prima squadra. 
La partita più combattuta delle quattro della prima giornata è andata in scena a Rapolano, dove il San Giovanni si è imposto 5–4 sui padroni di casa de Le Crete. Ai termali non è bastata una quaterna di Ademi. I valdarnesi hanno conquistato l'intera posta in palio grazie alle doppiette di Carnicci e Falsini e al gol Masini. 
RISULTATI E CLASSIFICHE