U19 Regionale: la prima giornata


17/10/2018 - Fattore casalingo determinante con i successi di Firenze, FTF, Montecarlo e San Giovanni

Prima giornata del campionato Under 19 regionale sotto l'insegna del fattore campo. Delle cinque gare disputate, infatti, ben quattro sono state vinte dalle squadre di casa, mentre nell'ultima si è registrato un pareggio. 
La vittoria più netta è stata ottenuta dal Five To Five, forse la grande favorita per la conquista del campionato, che ha strapazzato 9–0 il San Giusto. Tripletta per Bartalini e doppietta di Ferrarin e Mazzotta (già in gol con la C2) per la squadra allenata quest'anno da Gabriele Rossi. Successo altrettanto netto, ma con un scarto di reti leggermente inferiore, quello ottenuto da Firenze di coach Checcucci contro il Bagnolo. I gigliati si sono imposti 8–1 con bel tris di Polistena e doppiette di Cirilli e Jacopo Palomba. Goleada anche quella del San Giovanni ai danni del Pontedera, sconfitto addirittura 14–7. Le dimensioni dellimpianto di gioco hanno sicuramente favorito il gran numero di gol e in particolar modo la squadra di casa, abituata a giocarci. Da segnalare la quaterna di Di Nunno, che dopo i tanti gol con gli Allievi si conferma anche nella categoria superiore. 
Vittoria meno ampia per il Real Montecarlo, erede del Calcetto Insieme. La compagine lucchese, trascinata dal pokerissimo di Daniele Pianderoso (primo capocannoniere del campionato), ha sconfitto 9–5 la Trident Sport, a cui invece non è bastato il poker di Lorenzo Narducci. L'unico pareggio di giornata è maturato tra due esordienti, il Versilia alla sua prima assoluta in un campionato giovanile, e la Lastrigiana che torna a disputarne uno dopo qualche anno di assenza. A Forte dei Marmi è finita 1–1 con i gol di Innocenti per i padroni di casa e di Martin per gli ospiti. 
CLASSIFICA E PROSSIMO TURNO