Coppa della Divisione, il II° turno


17/10/2018 - Avanzano il Gisinti Montecatini e Città di Massa

Gisinti Montecatini–Atlante Grosseto 4–3 (2–0)
Montecatini: Cerri, Li Puma; Bardelli, Calamai, Perez, Daga, Mangione, Bertoldi, Morganti, Di Maso, Anos, Della Marca. Allenatore: Busato. 
Grosseto: Borriello, Izzo; Alex, Galindo, Senesi G., Senesi D., Gianneschi, Lucchesi, Cassioli, Dani Martin, Pavel, Falaschi. Allenatore: Chiappini. 
Reti: GM: Della Marca 2, Morganti, Perez; AG: Martin, Pavel, Galindo

MONTECATINI – Il Gisinti Montecatini supera un altro turno della Coppa della Divisione, battendo per la seconda volta in pochi giorni l'Atlante Grosseto. Anche questa partita, così come le due precedenti in Coppa Italia e Campionato, è stata molto combattuta. I padroni di casa, privi dell'infortunato Marioni e dello spagnolo Borja, hanno trovato in Luca Della Marca il match winner. Nel Grosseto, il tecnico Chiappini ha dato spazio a Borriello tra i pali (per lui ritorno in campo dopo due anni di inattività), e ha ruotato tutti i suoi effettivi. La prima frazione ha visto il Montecatini giocare sicuramente meglio, trovando due volte la via del gol con Della Marca e Morganti. Nel secondo tempo l'Atlante entra con un altro piglio e accorcia le distanze con Dani Martin. La squadra di Busato, però, ribatte alla rete avversaria altre due volte. Prima con Della Marca e poi con Perez: 4–1. Partita finita? Tutt'altro. I maremmani accorciano le distanze prima con Pavel e poi con Marc Galindo. Giochi riaperti, ma il Grosseto non riesce più a bucare la porta di Cerri. Anzi, è il Montecatini ad avere una grande occasione, ma Della Marca manca il tris calciando fuori un tiro libero. 

Città di Massa–Montecalvoli 3–2 (2–1)
Città di Massa: Dodaro, Battelli; Grossi, Manfredi, Salvini, Cattani, Garrote, Berti, Lazzini, Perciavalle, Buffa, Zoppi. Allenatore: Garzelli. 
Montecalvoli: Iacoponi, Barbesi; Pipeschi, Vasile, Borsacchi, Taddeini, Landi, Patetta D., Grancioli, Principato, Gambino. Allenatore: Coccia. 
Reti: CM: Perciavalle, Zoppi, Berti; M: Landi, Bartoli

MASSA – Ad affrontare (in casa) il Gisinti Montecatini nel terzo turno della Coppa della Divisione sarà il Città di Massa, che in questo avvio di stagione sa soltanto vincere. Il team di Garzelli ha prevalso per 3–2 sul Montecalvoli. Assenze importanti da ambo le parti, con i padroni di casa che hanno rinunciato a Bandinelli e Ussi e gli ospiti allo squalificato Francesco Patetta. Nel primo tempo è il Montecalvoli a trovare la via della rete per primo. In gol va Landi, sicuramente una delle note più positive della nuova gestione Coccia. Il Città di Massa però non ci sta e con un rapido uno–due ribalta il risultato con Perciavalle e Zoppi. E' il risultato con cui si va al riposo. La ripresa si apre con l'immediato 3–1 di Berti, che lancia i bianconeri sul +2. Il risultato non cambia fino a due minuti dalla fine, quando Bartoli infila Dodaro con il gol che riapre la partita. Il Montecalvoli ci crede e a 30'' dalla sirena è lo stesso Bartoli a sparare alto il possibile pallone del pareggio. 

Le altre partite del raggruppanento delle toscane:
Imolese–Reggio Emilia 9–5
Torresavio Cesena–Real Rieti 0–5