Coppa della Divisione: impresa Città di Massa


31/10/2018 - Gli apuani eliminano il Gisinti Montecatini ai calci di rigore

Città di Massa–Gisinti Montecatini 7–6 dcr (5–5 dts; 4–4 dtr)
Città di Massa: Dodaro, Battelli; Manfredi, Grossi, Cattani, Bandinelli, Lazzini, Garrote, Perciavalle, Salvini, Zoppi, Buffa. Allenatore Garzelli. 
Montecatini: Cerri, Li Puma; Pietrovito, Bertoldi, Calamai, Morganti, Perez, Anos, Daga, Mangione, Della Marca, Di Maso. Allenatore: Busato
Reti: CM: Garrote 4, Cattani; P: Anos 2, Morganti, Daga, autorete
Sequenza rigori: Anos (gol), Garrote (gol), Della Marca (parato), Zoppi (palo), Mangione (parato), Perciavalle (traversa), Perez (parato), Cattani (gol). 

MASSA – Il Città di Massa non si ferma più. Dopo aver vinto quattro partite di campionato, una di Coppa Italia e due di Coppa della Divisione, da tris proprio in questa competizione, eliminando il Gisinti Montecatini. Partita bellissima quella andata in scena alle Colline Massesi, che la squadra di Garzelli ha vinto ai calci di rigore grazie alle prestazioni monstre di Dodaro e Garrote. Lo spagnolo ha realizzato quattro reti durante la partita, mentre il portiere, fenomenale già durante i tempi regolamentari, ha neutralizzato tre penalty. Ma andiamo con ordine, cominciando da un primo tempo che il Città di Massa ha chiuso avanti per 3–2 grazie alla doppietta di Garrote e al gol di Cattani. Nella ripresa 3–3 arancione con un'autorete su tiro di Morganti. I bianconeri, però, ripassano a condurre ancora con Garrote. Il vantaggio dei padroni di casa dura fino a 12'' dal termine dei tempi regolamentari, quando Anos riesce a trovare il 4–4 sugli sviluppi del portiere di movimento. Nei supplementari il Montecatini riesce a mettere il naso avanti con Daga, ma è ancora lo scatenato Garrote a impattare: 5–5. A 20'' dal termine dei supplementari il fenomeno di Cordoba avrebbe anche l'occasione di chiudere i conti, ma il suo tiro libero termina fuori. Si va così ai rigori ed inizia lo show di Dodaro. Segnano Anos e Garrote, poi il portiere massese respinge il tiro di Della Marca. Sbagliano poi Zoppi, palo, Mangione, ancora parata di Dodaro, e Perciavalle, traversa. Si va ad oltranza e stavolta è Perez a farsi ipnotizzare da Dodaro. Il pallone della vittoria e dello storico passaggio al quarto turno della Coppa della Divisione lo butta dentro Cattani. Il Città di Massa non si ferma più ed ora attende la vincente di Imolese–Real Rieti, in programma il 13 novembre. Il sogno è ospitare i laziali a Massa.